Interpellato dall'Uefa sulla formazione ideale dell'anno solare 2014, l'ex capitano dell'Inter e attuale vice presidente della società Javier Adelmar Zanetti ha espresso le proprie preferenze.

NEUER - "Semplicemente perfetto. In più è un portiere che dà sempre la sensazione di avere tutto sotto controllo". 

ZABALETA - "Forza fisica e capacità di inserimento. Stiamo parlando di un esterno di primissimo livello".

GODIN - "Segna nelle partite che cambiano la storia dell'Atletico, è un vero leader. Difensore coraggioso e preciso, un campione!".

BENATIA - "A Udine è cresciuto, alla Roma si dimostrato maturo e a Monaco sta diventando un grande. Seguendo Guardiola diventerà uno tra i più forti centrali del mondo".

LAHM - "Esterno destro, sinistro, regista con Guardiola. E’ un professore del calcio e un grande capitano. Ho molta stima per lui".

POGBA - "Sta meglio con la maglia della Francia (ride, ndr). Scherzi a parte, il ragazzo è fortissimo e ha ampi margini di miglioramento. Cosa chiedere di più in questo ruolo?".

XABI ALONSO - "Lui disegna calcio come pochi altri. Quando è in mezzo al campo sembra sempre che abbia già tutto in testa".

DI MARIA - "Semplicemente immarcabile. Un talento puro, a mio avviso farà grandi stagioni con lo United, proprio nel ruolo in cui una volta giocava il mio amico Ryan (Giggs, ndr).

MESSI- "Devo veramente spiegare perché in una squadra è fondamentale? Lo inserisco qui perché mi piace quando parte da destra e si accentra".

CRISTIANO RONALDO - "Cristiano è Cristiano, lo ricordo da piccolo nello Sporting Lisbona. Adesso è un grande direttore d’orchestra. La sua musica? Solo capolavori!".

BALE - "Il gallese è stato decisivo in finale di Champions come solo i grandi sanno fare, ha tutto per essere un punto di riferimento per il calcio del futuro".

Sezione: News / Data: Mar 09 dicembre 2014 alle 10:48 / Fonte: Uefa.com
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print