L'Inter, col suo quasi ventennale sponsor Pirelli, torna ad essere la regina degli sponsor di maglia della Serie A. E' questo il responso dello "Sporteconomy Jersey Sponsor Index", ovvero il barometro dello stato di salute commerciale dei club della massima serie, sviluppato dal portale SportEconomy.it. Il club nerazzurro svetta al primo posto con 13.2 mln di euro (erano stati 12.9 mln nella scorsa stagione).

La società lombarda, in odore di cessione al magnate indonesiano Erick Thohir, continua però a lavorare sul fronte commerciale e in questo modo supera di appena 200 mila euro, l'ex leader della classifica 2012/13: la Juventus (legata a Jeep da un contratto pluriennale per 13 milioni di euro, senza considerare il controvalore del "value in kind" delle vetture per la società). Sul podio al terzo posto come l'altr'anno il Milan, forte di un contratto quinquennale, con Emirates per 12 milioni a stagione.   

Sezione: News / Data: Ven 23 agosto 2013 alle 13:17
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print