Vigilia di campionato per il Sassuolo, che domani ospiterà al Mapei Stadium la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Ma molte delle domande alle quali il tecnico neroverde Alessio Dionisi ha risposto nell'odierna conferenza stampa riguardano, inevitabilmente, l'impresa della scorsa domenica a San Siro contro l'Inter: "Sicuramente i ragazzi hanno speso per fare la partita e nei giorni successivi ci è voluto un po' di più per riprenderci, non siamo abituati a giocare tutti i giorni a giocare con squadre così forti. Abbiamo recuperato mentalmente e fisicamente, serve tutto per una squadra così forte come la Fiorentina, la squadra che sta facendo meglio in questo periodo ma non solo".

È stato più soddisfatto dei 2 gol fatti o degli 0 presi all'Inter?
"Ero più soddisfatto della prestazione e dell'atteggiamento. Abbiamo avuto molte occasioni e non credo di essere smentito ma allo stesso tempo siamo stati fortunati nel non prenderlo. È impossibile non concedere qualcosa all'Inter e siamo stati premiati per l'atteggiamento e la prestazione che abbiamo fatto. Al triplice fischio l'appagamento era già finito, bisognava già pensare alla gara complicata successiva".

Ha esultato in maniera particolare rivolgendosi alla tribuna e mostrando il pugno. Come mai? C’era qualcuno in particolare lì in tribuna? Stava pensando alle tre vittorie contro le tre big in trasferta?
"C'erano delle persone a me molto care in tribuna, non ho la fortuna di vederle tutti i giorni ed era una condivisione della gioia".

Sezione: News / Data: Ven 25 febbraio 2022 alle 14:08 / Fonte: TMW
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print