Tra i tanti nomi proposti per l'attacco dell'Inter, sembrava definitivamente scomparso quello di Didier Drogba, che sembrava essere tornato all'amore dei vecchi tempi per la maglia del Chelsea grazie alla 'cura' Hiddink. Adesso che è arrivato Carletto Ancelotti sulla panchina dei 'Blues', però, l'ivoriano improvvisamente tentenna sul rinnovo contrattuale, e spaventa i tifosi inglesi: "Prima di firmare il rinnovo preferisco conoscere direttamente quali sono i progetti di Ancelotti e decidere poi cosa è meglio per me". Inoltre, le ultime voci darebbero Adebayor come obiettivo di mercato del Chelsea di Abramovich: il togolese piace ad Ancelotti da anni, e non è un mistero il suo debole per la prima punta dell'Arsenal.

Cosa c'è dietro questa scelta? In Inghilterra, sospettano un inserimento a sorpresa di Mourinho: Drogba, infatti, avrebbe voglia di tornare alla corte del suo tecnico preferito, e così il nome dell'ivoriano torna improvvisamente sulla scena del mercato, facendo riflettere anche sulla situazione di Arnautovic: perchè tarda così tanto la firma del giovane talento olandese? Chissà che non sia proprio Drogba il nome importante della campagna acquisti neroazzurra, magari in caso di partenza di Ibrahimovic, che nelle ultime ore sembra esser stato sondato dallo stesso Chelsea.

Un intrigo di mercato in piena regola, dunque, ma sembra comunque difficile che Drogba lasci Londra proprio nella stagione dove vi sono grandi intenzioni ed obiettivi importanti da raggiungere. Però, nel calcio non si sa mai, e chissà che Mourinho non ci abbia messo lo zampino...

Sezione: News / Data: Lun 08 giugno 2009 alle 17:00
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print