Dove può arrivare questa Lazio? Europa League o Champions? Lo chiede il Corriere dello Sport a Edy Reja, ex tecnico biancoceleste. "Deve sperare nella Champions. Non voglio creare aspettative esagerate o tensioni, oppure farò arrabbiare Pioli. Credo fermanente che questa squadra abbia dei valori importanti. Escluse Roma e Juve, la Lazio può stare nel gruppo che insegue il terzo posto. Non è inferiore alla Fiorentina, all’Inter e al Milan. Il Napoli forse ha dei valori in più, ma sta vivendo un momento particolare. Le metterei alla pari". 

Cosa ha detto sinora il campionato italiano? 
"Mi sembra ci siano squadre con più valori. Il Palermo è dietro, ma ha giocato ottime partite, per esempio. Il campionato può diventare più bello. Anche Juve e Roma potrebbero soffrire. Le squadre di bassa classifica, attraverso l’organizzazione, hanno qualcosa in più". 

Mazzarri con l’Inter non ingrana. 
"L’Inter mi sembrava la terza forza, aveva piazzato acquisti mirati, pensavo potesse raggiungere livello di gioco e risultati importanti. L’Inter tornerà a essere l’Inter che ci si aspettava". 

A gennaio la Lazio è stata contestata per la cessione di Hernanes, ma 20 milioni sono tanti. Era giusto cederlo? 
"Per come è andata, sono rimasto sorpreso, non pensavo ci si arrivasse. Ma Hernanes aveva espresso il desiderio di andare via. Se ti portano 20 milioni, è inutile trattenere un giocatore, non credo sia nato tutto all’ultimo momento, forse tutto era maturato prima. Se ci sono tutte le componenti, può essere comprensibile la cessione. Purtroppo, andando via Hernanes, non abbiamo centrato gli obiettivi per portare uno di pari livello o superiore al suo posto. Ci sarebbe servito per raggiungere l’Europa. Lo abbiamo visto quando si è fatto male Klose, davanti ci sono stati dei problemi. Postiga era uno di esperienza, ma non ci ha dato una grande mano, si è fatto male anche al Mondiale. Ci sono stati dei rifiuti. Lotito voleva fare l’operazione. Magari con Djordjevic, saremmo stati a posto". 

 

Sezione: News / Data: Ven 17 ottobre 2014 alle 13:09 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print