C'è chi la definisce la fine di un ciclo, in attesa della sentenza finale di Champions con lo Schalke, di sicuro in casa Inter in chiave mercato c'è da svecchiare una rosa che porta sulle spalle un'eta media superiore ai 29 anni, ed un allenatore, Leonardo, destinato, a meno di miracoli sul campo, a lasciare spazio al successore chiamato a rimotivare tutti.

Non ci sarà un Leonardo-bis, con Pep Guardiola tecnico giovane e vincente prescelto da Moratti per riportare il bel gioco, con la suggestione del ritorno di Mourinho che sembra, al momento, meno praticabile. Guardiola dopo aver già vinto tutto in Spagna e pronto per la nuova esperienza stuzzicato dall'idea di fare l'einplein laddove Mou ha lasciato tutti in lacrime dopo la partenza.

E proprio attorno al nuovo allenatore ruotano le ipotesi di mercato per la prossima stagione, con il nome di Carlitos Tevez che potrebbe rappresentare il primo botto, la dirigenza nerazzurra avrebbe già avuto un primo abboccamento con l'agente dell'argentino, si parla di 45 milioni di euro, ma alla fine con 30 l'affare potrebbe andare in porto, con Pandev e Diego Milito tra i probabili partenti in ottica ringiovanimento dell'organico.

A Guardiola la dirigenza regalerà un rinforzo in difesa sulla fascia sinistra dove è in arrivo dal Genoa Criscito, a metà campo prende sempre più consistenza l'ipotesi Montolivo, in scadenza di contratto con la Fiorentina, mentre in cima alle preferenze del presidente nerazzurro c'è sempre il 22 enne cileno Sanchez dell'Udinese, anche se la concorrenza da battere per l'attaccante è spietata.

Sezione: News / Data: Dom 10 aprile 2011 alle 11:18 / Fonte: QSVS
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print