Dopo l'1-1 nell'amichevole dell'Italia Under 21 contro il Giappone di pari età, il ct degli azzurrini, Paolo Nicolato ha parlato a Rai Sport di buon primo tempo innanzitutto, ma anche del calo fisico al quale la squadra è andata incontro nel secondo. "Dietro, in difesa, avevamo dei ragazzi che non giocano praticamente mai. Loro sono una buona squadra, una squadra che ha fatto cose importanti in Coppa d'Asia. Era la seconda partita e, nella prima, avevamo speso molte energie".

Sul fatto che l'attacco degli Azzurrini sia poco prolifico: 
"Per correttezza va detto che noi, nelle prime dieci partite di qualificazione, abbiamo fatto diciannove gol, la media di più di due gol a partita. Vero è che ne avremmo potuti fare molti altri ed è vero che è un aspetto che dobbiamo sicuramente migliorare".

Su cosa abbia apprezzato della sua squadra: 
"Mi piace, in generale, lo spirito della squadra. Finché stanno bene fisicamente, giocano a calcio. Negli ultimi 30m, come nel primo tempo, direi che ci siamo. Dobbiamo correggere qualcosa nelle situazioni di ripartenza, che ci danno un po' fastidio".

Sul tenore delle avversarie in queste due amichevoli (Inghilterra e Giappone, ndr):
"Ribadisco, queste sono partite che ci sono piaciute molto. Nel senso, che sono partite di cui avevamo bisogno perché abbiamo bisogno di confrontarci con squadre e giocatori di alto livello. Ci dobbiamo aspettare queste difficoltà all'Europeo. L'importante è che le viviamo adesso per poi essere pronti a giugno".

Sezione: News / Data: Mar 27 settembre 2022 alle 01:30
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print