Intervistato dai colleghi della Rai al termine della gara contro il Cagliari, Walter Mazzarri appare molto contrariato per quello che è accaduto sul campo di San Siro.

Lei non voleva parlare di arbitri, ma parla di un rigore non dato…

Non ho parlato a proposito. Non parlerò. Lo faranno i moviolisti. Non parlerò più degli arbitri.

Col rigore al Chievo siete gli unici senza rigori nel campionato. Al di là di questo dato statistico quanto pesa l’errore di oggi?

Valutatelo voi, non le voglio più dire queste cose. Le conclusioni traetele voi.

Piaciuta l’Inter?

Il secondo tempo abbiamo giocato benissimo con due, tre palle gol mancate che potevano darci la vittoria. Complimenti al Cagliari che era messo bene in campo, ma non ha fatto grossi tiri in porta. Noi abbiam fatto di tutto per un gol più ma non ci siamo riusciti.

Quanto pesa il pareggio nella corsa al terzo posto?

C'erano 42 punti ora ce ne sono meno da poter portare a casa. Ieri in conferenza ho detto quello che pensavo, ma oggi abbiamo perso 2 punti che potevano essere nostri.

Ancora convinto del 3-5-2?

A fine gara abbiamo fatto il 343 e altre volte 4312 ma questo si fa in base gli uomini che si ha come a Napoli l’anno scorso nel filotto di 7 vittorie. Io decido di partita in partita in base alle disponibilità.

Piaciuta la gara di Alvarez che sostituiva Hernanes? Quanto è pesata la sua assenza?

Ricky ha fatto grande partita fino al calo dovuto all’infortunio, chiaro che se abbiamo voluto Hernanes è perché vogliamo dei giocatori esperti che possano aprire queste gare come abbiamo fatto col Sassuolo. Da questo punto ci è mancato sicuramente.

Episodio?

Fatelo vedere. Che devo dire?! Il regolamento lo sanno tutti…

Rivoluzione nel mercato estivo che verrà?

C’è da pensare alla Roma.

Sezione: News / Data: Dom 23 febbraio 2014 alle 18:06
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
vedi letture
Print