"Dobbiamo scendere in campo come a San Siro contro l'Inghilterra, dobbiamo giocare con umiltà e provare a vincere a tutti i costi". Così Jorginho alla vigilia di Ungheria-Italia, intervenendo in conferenza stampa al fianco del ct Mancini. "Vincere in casa e in uno stadio in cui facciamo fatica è servito per darci carica e motivazioni. Difficile affrontare un momento così difficile per tutti, ma io cerco di fare esperienza del passato, di imparare dagli errori e dalla delusione. Il mister sta trasmettendo questo messaggio dando fiducia ai giocatori che chiama. Quante possibilità ci sono di arrivare al primo posto?
La possibilità ci sta, è lì, tocca a noi prenderla, giocheremo contro una squadra molto difficile da affrontare e che sta facendo molto bene. Dobbiamo trasformare il grande calore che ci sarà domani sugli spalti in motivazioni per provare a vincere la partita".

Si parla poi del modulo 3-5-2. "Il discorso tattico - spiega il centrocampista credo sia legato alla possibilità di avere un'alternativa, per cambiare in corso durante una partita o una competizione. Alcuni giocano col 4-3-3, altri nei club giocano con tre difensori e quindi credo questo modulo sia fattibile. Tanti già giocano con questo modulo. Credo sia una cosa interessante, che il mister sta provando adesso, e sarà interessante per il futuro. Io mi sono trovato bene, è un buon punto per poter proseguire il lavoro".

Sezione: News / Data: Dom 25 settembre 2022 alle 22:57
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DanieleAlfieri7
vedi letture
Print