Cominciano i preparativi in vista della domenica da scudetto. Come scrive oggi il Corriere della Sera, "le due società, tra scaramanzia e prudenza, stanno tenendo oltremodo segreti" i piani per le eventuali feste. "Per l’Inter non si pone il problema: si gioca al Meazza, si festeggia allo stadio dove nel caso sarà consegnata la coppa della Lega calcio (che arriverà da Reggio Emilia visto che il Milan è davanti e ha il vantaggio del doppio risultato). In ipotesi c’è anche un giro per la città nella tarda serata di domenica (le partite finiscono alle 20) con il pullman scoperto per l’abbraccio dei tifosi".

Per quel che riguarda il Milan è stata invece preannunciata "una seconda festa per le vie del centro (da Casa Milan in Fiera, al Castello, fino al Duomo) per lunedì pomeriggio o sera. In questo caso è già stato prenotato il pullman scoperto. La proposta ha trovato il favore delle autorità pubbliche perché eviterebbe un assalto in strada domenica sera, proprio negli stessi momenti in cui i tifosi interisti dovranno tornare da San Siro".

Difficile anche la gestione di Piazza Duomo. Il raduno spontaneo è inevitabile, "quindi in questo caso si tratterà più di gestire la festa che di autorizzarla. Unica incognita il palco del concerto di Radio Italia: uno spicchio importante di piazza sarà inagibile. Il prefetto Renato Saccone e il questore Giuseppe Petronzi sono al lavoro. Obiettivo evitare possibilità di contatti tra le due tifoserie, ma anche situazioni di assembramenti".

Sezione: News / Data: Ven 20 maggio 2022 alle 14:34
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print