A margine di un evento organizzato presso l'Università IULM di Milano, l'ad di Lega Serie A Luigi De Siervo sottolinea la grande crescita vissuta negli ultimi anni dal campionato italiano: "Tutte le ricerche danno traccia del percorso fatto. Siamo tornati in vetta alle classifiche europee, siamo a tutti gli effetti il Paese col punteggio più alto in Europa. Oggi questa leadership viene riconosciuta anche dal punto di vista commerciale: grandi brand continuano a scegliere la Serie A perché è lo strumento migliore per raggiungere i tifosi".

Ma cosa bisogna fare per crescere ancora?
"La Serie A si è completamente ristrutturata. Ha cercato di costruire meglio la sua parte produttiva, adesso produciamo da cima a fondo la ripresa televisiva e la distribuiamo. Abbiamo social importanti e molto diffusi, e uno strumento di comunicazione come la radio che trasmette 18 ore al giorno. Il percorso è studiato per avvicinare il tifoso alla propria squadra del cuore". 

Sezione: News / Data: Gio 12 settembre 2024 alle 22:50
Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Christian Liotta
autore
Giornalista dal 2011, segue l'Inter come a suo tempo Peppino Prisco servì l'Inter e quando può gira l'Italia per lei. Da anni è la voce (scritta) delle partite della squadra nerazzurra.