Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è intervenuto a margine della presentazione del "Codice di giustizia sportiva FIGC" edito da Giuffrè Francis Lefebvre, soffermandosi in particolare sulla critica situazione giudiziaria che sta coinvolgendo la Juventus: "Non ne parlo. Ci penseranno i magistrati, non è compito mio. Mi dispiace che il calcio, ma non è solo un problema italiano, non sia portatore sempre dei valori che dovrebbero essere di esempio per le nuove generazioni".

Può esserci una nuova Calciopoli?
"Non sta a me, ripeto, stabilirlo".

Non lo teme?
Ho già detto che il calcio è malato dall'alto. Non si vuol capire che non ci sono sufficienti risorse per andare avanti con questa tipologia di campionati e non si vuole la rivoluzione copernicana perché poi bisogna essere rieletti... Questo è un problema di tutti coloro che poi sono sottoposti a rielezione, nel mondo della politica e in quello dell'industria, dei sindacati o dello sport. Nel mondo dello sport, purtroppo, la sorveglianza è latente e la volontà di voler modificare e crearsi delle antipatie è difficile trovarla".

Si torna a parlare di Superlega, può essere una soluzione?
"Voi dovete farmi una favore. Andate su Netflix e guardate le quattro puntate su FIFA: così per le vostre domande avrete anche delle risposte".

Sezione: News / Data: Lun 05 dicembre 2022 alle 12:20 / Fonte: TMW
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print