Federico Bernarndeschi, volato oltreoceano e oggi giocatore del Toronto, è intervenuto in collegamento video con la redazione di Sky Sport per raccontare l'impatto avuto con il calcio americano e le differenze con l'Italia. Tra le altre cose, l'ex Juve è tornato sul suo più recente passato, legato alle vicende di mercato che hanno preceduto la firma con il club canadese: "C'erano molte offerte, ma la mia scelta sarebbe rimasta la stessa. Ho giocato nel miglior club in Italia, sono cresciuto come uomo e calciatore a Torino. Ho vinto tanto con la maglia della Juve e con la Nazionale, avevo bisogno di nuovi stimoli in una nuova parte del mondo". 

Il Napoli?
"C'è stato un forte interesse del Napoli. Quando De Laurentiis diceva di trattare direttamente era vero. Ha trattato direttamente con il mio agente, poi mi sono defilato e ho scelto il Toronto".

La Juve può lottare per lo scudetto o è ancora dietro l'Inter?
"La Juve è abituata a vincere, ogni anno costruirà una squadra per vincere. Sono arrivati grandi campioni come Pogba e Di Maria, la Juve sarà la favorita per lo Scudetto, soprattutto con Allegri in panchina".

Sezione: News / Data: Gio 28 luglio 2022 alle 23:53
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print