È Daniele Chiffi l'arbitro scelto per dirigere Milan-Inter, match valido per la 5a giornata di Serie A. Il fischietto della sezione di Padova ha come assistenti Meli e Peretti, il ruolo di quarto uomo viene invece affidato Marcenaro. La direzione del VAR è affidata a Di Paolo, coadiuvato dall'AVAR Paganessi. Prima frazione nella norma con gli unici interventi degni di nota che sono i quattro gialli assegnati, tre di questi dopo qualche scaramuccia tra avversari. Direttore di gara che mantiene lo stesso metro anche nella seconda frazione, sebbene lasci qualche dubbio l'intervento dell'ammonito Theo Hernandez ai danni di Denzel Dumfries.
9' – Dumfries trattiene Theo Hernandez consegnando una punizione al Milan, una volta rialzato il rossonero provoca l'avversario e scatena un confronto acceso. L'arbitro non ci pensa due volte e ammonisce entrambi dopo un breve dialogo: scelta corretta, nel tentativo di placare gli animi in campo e dare un segnale circa questo tipo di situazioni.
13' – Qualche dubbio sulla punizione assegnata al Milan, legittime le proteste di Lautaro Martinez: la sensazione è che sia stato Kalulu a toccare prima con la mano e non l'argentino.
15' – Bastoni manda un traversone di Leao sulla traversa, netta però la spinta di Giroud. Attento Chiffi nel notare l'infrazione e assegnare punizione all'Inter, rendendo perciò vano il prosieguo dell'azione.
20' – Fallo tattico di Bennacer, proteste nerazzure capitanate da Barella: intervento irregolare ma non da ammonizione.
21' – Tutto regolare nell'azione che porta al vantaggio interista.
28' – Pareggio del Milan in regola: Leao è ampiamente in gioco.
31' – Giocata fortuita di Giroud che si trasforma in un fallo su Skriniar, eccede poi l'attaccante rossonero nelle schermaglie col difensore: l'arbitro segue il metro finora adottato e ammonisce il francese.
38' – Fallo tattico di Brozovic su De Ketelaere che gli sfugge via: giusta sia la punizione dal limite sia l'ammonizione.
41' – Spallata a palla lontana di Correa ai danni di Theo Hernandez: ingenuo l'attaccante nerazzurro, Chiffi ci pensa un attimo e poi assegna la punizione probabilmente su segnalazione di un assistente.
51' – De Ketelaere in netto ritardo su Correa: corretto assegnare l'ammonizione dal limite e ammonire il trequartista rossonero.
54' – Nessuna infrazione nel 2-1 rossonero: rete regolarissima.
60' – Regolare la posizione di Giroud sul 3-1 di Leao: il check del VAR conferma la scelta dell'arbitro di campo.
67' – Tutto a norma nella rete del 3-2 nerazzurro: nessun dubbio.
69' – C'è il tocco di mano di Dzeko sull'errore in disimpegno del Milan: giusto il fischio dell'arbitro.
70' – Protesta nerazzurra sull'intervento dell'ammonito Theo Hernandez a frenare la corsa di Dumfries, che lo sta puntando in velocità. L'arbitro lascia correre e probabilmente sbaglia: l'intervento è troppo irruente per essere legittimo e il francese avrebbe meritato il secondo giallo.
70' – Proteste di Inzaghi dopo il mancato fischio: scatta l'ammonizione.
74' – Check del VAR per un possibile rigore a favore dell'Inter, probabilmente per un tocco sospetto su una conclusione in mischia: non si registrano comunque infrazioni.
78' – Evidente fallo su Maignan nella mischia su calcio d'angolo a favore dell'Inter: poteva starci il fischio, l'arbitro preferisce lasciar correre.
80' – Sbracciata di Theo Hernandez che rischia qualcosa colpendo Lautaro Martinez con una manata: l'arbitro non dà peso e lascia correre, rimane però qualche dubbio anche in questo caso.
93' – Scaramucce a palla lontana tra D'Ambrosio e Leao: il milanista è troppo vigoroso nell'intervento e viene giustamente ammonito.
Altre notizie - Moviola
Altre notizie
- 09:39 GdS - Thuram il quinto giocatore di movimento più impiegato: fatica da gestire, partirà dalla panchina
- 09:25 CdS - Taremi torna titolare e cerca continuità: le ultime partite di Serie A per ritrovare gol e miglior condizione
- 09:11 Qui Torino - Vanoli recupera Ricci e Linetty, Dembelé verso una maglia da titolare
- 08:57 Frey: "Inter il primo amore, scelsi dopo aver visto una partita con Moratti. E rifiutai la Juventus". Su Adriano e Ronaldo...
- 08:43 GdS - Inter senza Lautaro, Frattesi, Pavard e Mkhitaryan: tre sono vicini al rientro in gruppo
- 08:29 GdS - Inzaghi, chiaro messaggio alla squadra. Rilancio per Taremi e Martinez, novità Zalewski
- 08:15 Preview Torino-Inter - Infortuni e fatica: Inzaghi tra esperimenti e occasioni
- 00:29 Chivu: "L'Inter ha meritato la finale e ora merita il nostro sostegno, dimentichiamo il tifo"
- 00:00 Tutto il calcio è paese. E poi c'è Barcellona
- 23:45 Caressa: "Con la testa a Monaco per l'Inter sarà durissima fare punti in campionato"
- 23:30 Primavera 1, il Sassuolo supera 2-0 il Lecce e resta a -2 dall'Inter: corsa al secondo posto ancora aperta
- 23:15 videoIl Cagliari ci crede, ma il Como la ribalta: esultano 3-1 i lariani al Sinigaglia. Gli highlights
- 23:00 Show di Gonçalo Ramos, il Psg non si ferma: Montpellier battuto 4-1
- 22:45 Anjorin tira fuori l’Empoli dalla zona retrocessione e inguaia il Parma: per Chivu ora c’è il Napoli. Finisce 2-1
- 22:31 Bugeja rovina la festa alla Juve, l’Inter Women sbanca l’Allianz Stadium e chiude una stagione storica: finisce 0-1
- 22:16 Rimini, Buscé carica i suoi verso la sfida playoff: "Bisogna prendere esempio dall'Inter"
- 22:02 videoGimenez entra dalla panchina e spacca la partita, il Milan ferma il Bologna: finisce 3-1 a San Siro. Gli highlights
- 21:48 La convinzione di Mandorlini: "L'Inter a Torino sarà stanca, ma proverà a tener vivo il sogno"
- 21:45 Sucic brilla ancora: gol e assist nel pokerissimo della Dinamo Zagabria sullo Slaven Belupo
- 21:34 Milan, Gabbia: "La classifica di Serie A non rispecchia il nostro potenziale"
- 21:20 Vecino: "Spero di regalare la Champions alla Lazio dopo averla tolta con l'Inter"
- 21:05 Fiorentina-Roma femminile, presente Javier Zanetti: il vice presidente al fianco del cognato Luis De La Fuente
- 20:51 PSG in finale Champions, a Marsiglia tra tanti contro c'è qualcuno pro. Larqué: "Ora il club è rispettato"
- 20:36 Il Psg non corre rischi, pochi titolari e tante riserve: l'undici contro il Montpellier
- 20:22 Fink (ex tecnico di Sommer): "Da sempre un ragazzo d'oro, ha grandi valori"
- 20:07 Lazio, gialli pesanti contro la Juventus: due giocatori salteranno la sfida contro l'Inter
- 20:00 L'ha ripresa Vecino in pieno recupero: 1-1 tra Lazio e Juventus. Ai bianconeri non basta Kolo Muani, espulso Kalulu
- 19:52 Inter Women in casa della Juve per l'ultimo turno di campionato: le formazioni ufficiali
- 19:38 Tifoso interista colto da malore dopo la partita col Barcellona: un amico interviene e lo salva
- 19:24 Viviano: "Inzaghi si gioca la seconda finale Champions con una squadra che prendete tutti per il c..."
- 19:10 Missione Torino con quattro ragazzi dell'Under 20 per Inzaghi: ecco i giovani aggregati alla prima squadra
- 18:57 Hübner difende Caressa e Bergomi: "Dobbiamo essere contenti di avere l'Inter in finale Champions"
- 18:43 PSG-Inter, l'Eintracht Francoforte tifa per i francesi. Per cinque milioni di buoni motivi
- 18:29 Preziosi: "Il Napoli ha già vinto lo Scudetto. L'Inter con la testa è sulla finale di Champions"
- 18:14 Como, Fabregas: "Cambi nelle ultime due partite? Ancora è presto. Però vogliamo vincerle"
- 18:00 Liverpool, Salah: "Ad Anfield fu il giorno del PSG. Ho augurato loro di vincere la Champions"
- 17:45 Barça, Ferran Torres: "Preferirei dimenticare l'arbitraggio di Marciniak. Ora concentriamoci sul Clásico"
- 17:30 Caressa: "Se la partita dell'Inter fosse stata una semifinale dell'Italia, sarei finito peggio di Frattesi"
- 17:15 Ancora un riconoscimento per l'Inter. Marotta insignito del Premio Costruiamo Gentilezza nello Sport
- 17:00 Segna Adopo, poi è valanga Como sul Cagliari: i lariani vincono 3-1, doppio assist per Nico Paz
- 16:45 Ancelotti consola il Barça: "Le mie congratulazioni all'Inter, ma se avessero vinto i blaugrana..."
- 16:30 Sky - Frattesi non parte per Torino. Inzaghi cambia: verso il tandem Taremi-Correa, novità tattica per Zalewski
- 16:15 Finale Champions, ci sarebbe già la scelta delle maglie: Inter in campo con la divisa gialla
- 16:00 Fabregas sulla semifinale di San Siro: "C’è tanto da imparare da come gioca l’Inter, ma anche dal Barça"
- 15:45 Simeone sulla finale Champions: "Inter molto competitiva, con un budget diverso dalle altre squadre"
- 15:30 Kvaratskhelia: "L'Inter è una delle migliori squadre al mondo, merita la finale di Champions"
- 15:15 Conte: "Se l'Inter può metterci pressione? Sarà meglio giocare le prossime due gare in contemporanea"
- 15:00 Orsi: "Il Napoli può farcela per lo scudetto. Ma l'Inter non molla niente". Poi pronostica la gestione di Inzaghi
- 14:45 Barcellona, Flick verso il Clásico: "Dopo la sconfitta di Milano non è facile. Ma dobbiamo dimostrare che..."
- 14:30 Di Francesco si complimenta con il fedelissimo Acerbi: "Trascinatore dell'Inter in una partita epica". Poi racconta un aneddoto
- 14:15 videoBovo: "Con la Samp serviva la testa giusta. A Cesena per blindare il secondo posto"
- 14:00 Abodi torna sul caso Doppia Curva: "Chi sbaglia paga, anche i tesserati. Chi ha pagato mi auguro abbia compreso"
- 13:45 Up&Down - Lavelli non molla mai, Aidoo corre e suda. Mosconi inventa e accende la luce
- 13:30 Pellissier: "Finale di Champions aperta, ma l'Inter non è semplice da battere e ha dimostrato una cosa"
- 13:14 Vanoli celebra l'Inter: "Due finali in tre anni sono un capolavoro d'intenti. Importante per l'intero movimento"
- 13:00 Mosconi inventa, Lavelli non perdona: l'Inter Primavera batte la Sampdoria 1-0 e conserva il secondo posto
- 12:45 Beccalossi, coma e risveglio. La moglie Danila: "Tutto è iniziato il 9 gennaio. Ora guarda l'Inter sul telefono"
- 12:30 Maschera, vicepres. L'Unionista: "In Inter-Barça si è sentito il trasporto del pubblico. Il tifoso deve sentirsi al centro"
- 12:15 Thuram ritrova il Torino dopo la tripletta dell'andata: il francese una sicurezza in casa e lontano da San Siro
- 12:00 Arianna Fontana: "Tifavo Milan, poi seguendo mio fratello ho scelto l'Inter. Mi piacciano Lautaro e Barella perché..."
- 11:45 Zoumana Camara chiama a raccolta i francesi: "Tutti a tifare PSG in finale Champions"
- 11:30 Collovati ricorda: "Dal Milan all'Inter? Per i tifosi rossoneri sono il traditore, ma non sanno che..."
- 11:16 TS - Inter, quattro assenti a Torino: sarà turnover totale. Obiettivo Lazio per Pavard
- 11:02 Sabatini: "Inter, risultati arrivati con il bel calcio e non rapinando in giro. Inzaghi è mostruoso. Champions? Luis Enrique un amico, ma..."
- 10:48 CdS - Arnautovic, Correa e Asllani con le valigie ma fondamentali. Anche col Barça...
- 10:34 GdS - Sommer e Donnarumma: fenomeni divisi da età e centimetri
- 10:06 CdS - Dimarco mette nel mirino il Psg: programma ad hoc per arrivare al top
- 09:52 Asllani il 18esimo marcatore in Serie A, eguagliato il record nerazzurro. Corner, cross e palla da fermo: nessuno come l'Inter
- 09:38 CdS - Tre assenze certe per la partita di domani: la probabile formazione
- 09:24 GdS - Pellegrini ko: stagione finita. Inter e Napoli restano alla finestra