È Davide Massa l'arbitro scelto per dirigere Inter-Milan, match valido per la 21^ giornata del campionato di Serie A. Il fischietto della sezione di Massa ha come assistenti Bindoni e Imperiale, il ruolo di quarto ufficiale viene invece affidato a Sozza. La direzione del VAR è incarico di Mazzoleni, coadiuvato da Fabbri. Prima frazione dove il direttore di gara gestisce bene la situazione, mentre nel secondo tempo tende a graziare alcuni interventi salvo poi sanzionarli con il giallo.

13' – Scambio tra Lautaro Martinez e Dzeko con la punta bosniaca che si inserisce in area con decisione e va a contatto con Gabbia che lo contiene usando un po' di mestiere, ha la peggio l'attaccante che cade vistosamente tra le proteste nerazzurre e l'arbitro che fa segno di proseguire. Corretta la scelta di Massa: è tutto nella norma. Sul prosieguo dell'azione giusto sanzionare il fallo su Theo Hernandez.

32' – Ripartenza interista con Lautaro Martinez a guidare il contropiede, lo atterra Kalulu con un fallo tattico: giallo inevitabile.

49' – Lautaro Martinez steso da un intervento scomposto di Gabbia: scatta il cartellino giallo e non poteva essere altrimenti. Il centrale rossonero era già stato graziato in precedenza per un fallo simile.

62' – Sbracciata di Leao sul volto di Barella (che perde sangue), anche qui pochi dubbi: l'ammonizione al portoghese è correttamente assegnata.

67' – Prima ammonizione tra le fila dell'Inter: Mkhitaryan eccede nelle proteste e viene punito. Scelta corretta da regolamento.

68' – Ancora un giallo a sfavore dell'Inter con Acerbi che stende Tonali senza troppe pretese: intervento chiaramente irregolare. Giusta l'ammonizione considerato che l'ex Brescia aveva già scaricato il pallone e l'intervento del centrale va dritto sull'avversario.

83' – Corretta l'interpretazione sulla rete annullata a Lukaku: evidente il fallo in attacco del belga che trattiene Thiaw e lo trascina a terra. Il 2-0 arriva successivamente al fischio di Massa.

84' – Sbracciata di Giroud ai danni di Acerbi: scatta il cartellino giallo, al terzo intervento simile del francese che forse meritava prima la sanzione.

88' – Fioccano i cartellini: stavolta è il turno di Rebic che usa le cattive maniere su Barella.

89' – Il fuorigioco semiautomatico toglie ogni dubbio sulla posizione di Lautaro Martinez: la posizione dell'argentino sull'assist di Lukaku è irregolare di appena qualche centimetro.

Sezione: Moviola / Data: Dom 05 febbraio 2023 alle 23:50
Autore: Giacomo Principato / Twitter: @GiacomoPrincip4
vedi letture
Print