Daniele Doveri vede l'Inter e vede rosso. Settima direzione di gara con i nerazzurri in campo e quarta espulsione ai danni della Beneamata. Solo una vittoria all'attivo, quella con la Sampdoria dell'ottobre 2012. Poi il ko di Siena (rosso a Chivu), il 3-3 col Torino (rosso ad Handanovic), lo 0-0 di nuovo col Torino (rosso a Vidic), lo 0-0 di Empoli e l'1-2 con la Juve dell'anno scorso.

Anche nel match del Barbera, il fischietto è stato protagonista in negativo. Si parte al 27' con il giallo a Murillo, reo di aver steso da tergo Gilardino: il contatto c'è, l'attaccante accentua as usual ed ecco l'ammonizione per il colombiano. Peccato che, a inizio gara, lo stesso identico intervento di Struna su Jovetic non fosse stato punito alla stessa maniera. Al 31' altro giallo per i nerazzurri e sul taccuino dei cattivi finisce Kondogbia. Il francese, al 38', frena giusto in tempo prima di commettere fallo su Vazquez, punito correttamente per simulazione: giallo.

Nella ripresa, al 4', subito giallo per Maresca che con un tackle atterra Jovetic al limite dell'area. Tutto regolare al 15' quando l'Inter passa con Perisic: Biabiany, che serve l'assist, parte in posizione regolare (bravo l'assistente Vuoto). Regolare anche la posizione di Gilardino quando al 22' insacca dopo una serie di rimpalli l'1-1: l'attaccante di Iachini è tenuto in gioco da Handanovic e Medel (ottimo il guardalinee Ranghetti). Poi il fattaccio. E' il 34' quando Vazquez va via al limite e si tuffa alla ricerca di un contatto con Murillo: Doveri abbocca ed estrae il secondo giallo per il colombiano, che viene espulso e salterà pure la trasferta di Bologna. Una maledizione quella dei centrali nerazzurri, che non riescono a giocare più di due gare di fila insieme. E' l'ennesimo abbaglio di Doveri, che si conferma un arbitro di non eccelso livello. Al 40', infine, altro giallo: ne fa le spese Gilardino che sgambetta Medel. 

Sezione: Moviola / Data: Sab 24 ottobre 2015 alle 23:48
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print