Michel Preud'homme non vuole recitare il ruolo di vittima sacrificale. Domani sera, al Meazza, l'Inter si troverà di fronte un Twente agguerrito e voglioso di stupire. Questa squadra, spesso sottovalutata, è campione d'Olanda e non per caso, visto che nella stagione precedente a quella trionfale, il Twente è arrivato secondo in classifica.

Punti di forza il portiere bulgaro Mihaylov (eletto titolare dal nuovo allenatore a scapito dell'esperto Boschker), il terzino destro Rosales, molto offensivo, il mediano Theo Janssen (a segno nel match d'andata). Da temere anche la fantasia di Ruiz e la freschezza di De Jong e Chadli. L'austriaco Janko, invece, è la tipica punta che fa reparto da solo: lo conosce molto bene Giovanni Trapattoni, che lo ha allenato ai tempi del Salisburgo. 

Verosimilmente, il tecnico belga riproporrà il solito 4-2-3-1. Assenti entrambi i terzini mancini Tiendalli e Kuiper. Fuori anche i due svedesi: il difensore Bengtsson e l'estroso Bajrami. Indisponibile per la Champions Arnold Bruggink, acquistato dopo la chiusura delle liste.

Probabile formazione:

TWENTE (4-2-3-1): Mihaylov; Rosales, Wisgerhof, Douglas, Buysse; Brama, Janssen; Ruiz, De Jong, Chadli; Janko. (Boschker, Leugers, Stockentree, Landzaat, Vujicevic, Parker, John). All. Preud'homme.

Sezione: L'avversario / Data: Mar 23 novembre 2010 alle 19:10
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print