Vladimir Petkovic è ovviamente felice per l'1-0 con cui la sua Lazio ha sconfitto l'Inter. Ne parla a Sky: “Possiamo tenere il ritmo in testa se siamo al 100%. Oggi buona Lazio, che ha sofferto solo 10-15 minuti. Lazio Klose-dipendente? Lui è un grande campione e per i grandi risultati servono sempre giocatori così. Hernanes nervoso? Non ho visto, ma comunque preferisco queste cose a una squadra moscia”.
Nella ripresa si è vista una Lazio che ha finito 'a specchio' con l'Inter. “Ho visto l'Inter con problemi centrali e ho spostato Mauri dietro la punta con un 4-4-1-1, solo questo. Cosa ci manca in trasferta? Cerchiamo anche fuori casa di condurre il gioco: a volte riusciamo, altre meno. Dobbiamo essere più convinti e credere che possiamo fare lo stesso che all'Olimpico”.
Hernanes è stanco? “Normale, siamo un po' sovraccarichi. Ma ci vuole la testa e il carattere per ottenere altri risultati. Poi ci sarà un po' di riposo per rifiatare e tornare più forti. Gli errori di Klose? Succedono, come l'Inter ha preso due pali e due occasioni fallite. Poi ha segnato da infortunato, perché prima ha rovinato il campo (ride, ndr)”.

A Premium Calcio il tecnico bosniaco aggiunge: “Questa vittoria è una conferma che il nostro gruppo resta compatto per 90 minuti vincendo queste partite che sono sempre difficili. Abbiamo sofferto 10-15 minuti nel secondo tempo, ma noi abbiamo avuto più occasioni e verso la fine abbiamo creato altre due buone chances e da una è nato il gol”.
Ci sarà pressing per nuovi acquisti? “Io sono sereno, ci confrontiamo sempre con la realtà e cerchiamo di ottenere il meglio possibile”. Ma la Lazio è Klose-dipendente? “In ogni squadra ci vogliono grandi campioni che sfruttano la mole di lavoro della squadra, è così in ogni top team”. Che risposte ha avuto Petkovic dalla gara di stasera? “Senza dubbio positiva; si vede un po’ di stanchezza, anche oggi abbiamo dovuto dare il 100% per ottenere il risultato. Ma con questa vittoria possiamo guardare con ottimismo al futuro”. Fondamentale per la Lazio è stato l’inserimento di Candreva, ma perché è stato scelto Lulic? “Anche Candreva ha avuto delle difficoltà, e Lulic meritava una possibilità. Era anche una mossa per dare compattezza al reparto difensivo”. Sulle polemiche arbitrali Petkovic sorride: “Fa parte del gioco, dobbiamo accettare tutto quanto e aiutare gli arbitri, sperando che loro aiutino lui”.

Sezione: L'avversario / Data: Sab 15 dicembre 2012 alle 23:09 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print