Marco Baroni, allenatore del Lecce, è rammaricato per il risultato finale contro l'Inter ma è ottimista alla luce della prestazione della sua squadra. Peccato per la rete di Denzel Dumfries nel finale: "Devo dire che sapevamo che potevamo patire sulle palle inattive, loro hanno grandi saltatori e tanti centimetri, oltre a giocatori che sanno segnare sotto porta. La squadra ha fatto bene, faccio i complimenti ai ragazzi e a questo pubblico meraviglioso. Rimane la prestazione, noi abbiamo cambiato tanto e oggi c'erano tanti esordienti. Queste prestazioni servono per costruire l'identità, oggi la prestazione è stata buona e di buon auspicio".

C'erano dubbi sui giovani che hanno esordito, eppure c'è potenziale.
"La società ha fatto una scelta forte, chiaro che questi ragazzi dovranno lavorare e lo stanno facendo. L'applicazione ci lascia ben sperare ma nel calcio occorre anche un pizzico di fortuna. Nell'ultima palla non ne abbiamo avuta, eppure abbiamo avuto anche il pallone per andare in vantaggio".

Sicuramente cè rammarico, ma con tutte le assenze dietro la squadra si è difesa bene.
"Sono contento perché abbiamo giocato con due centrali che erano un centrocampista e un terzino. Ma la squadra nella compattezza è stata brava, oggi non era facile con tanti esordienti contro un avversario fortissimo, in vantaggio dopo un minuto e mezzo su un'azione che ci aspettavamo. La squadra piano piano si è sciolta, nel primo tempo gli attaccanti esterni erano troppo bassi. Portando la giusta pressione abbiamo fatto meglio. Salviamo la prestazione ma è chiaro che c'è rammarico, brucia prendere gol all'ultimo secondo. Siamo comunque abituati a lavorare anche nelle difficoltà".

Qual è la caratteristiche che preferisce di Ceesay?
"Questo è un giocatore che ha portato subito disponibilità e attenzione al lavoro, per caratteristiche eravamo abituati a giocare in modo diverso e ora cercheremo di servirlo meglio, come lui farà qualche passo verso la squadra. Oggi ha fatto una partita di spessore e per me è stato importante, ha creato difficoltà e si è fatto trovare come riferimento. Ha tanta voglia di lavorare e migliorare".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 13 agosto 2022 alle 23:26
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print