Il secondo a presentarsi nella sala conferenze di San Siro è Dieter Hecking, che risponde così alle domande dei cronisti presenti, tra cui l'inviato di FcInternews. Ecco le parole del tecnico, che parte dalla sua analisi personale del match: "Siamo contenti non solo per il risultato ma per il modo in cui abbiamo gestito la partita. Sapevamo che era difficile, siamo stati fortunati e poi bravi ad approfittare delle occasioni che ci sono capitate. Dopo il gol dell'Inter ci siamo rimessi bene in campo e siamo riusciti a creare occasioni in contropiede. Sono contento di aver vinto due volte con l'Inter: per dei ragazzi giovani è un grande passo in avanti". 

Via poi alle domande dei cronisti:  

La chiave del successo e come valuta l'Inter?
"La chiave è che abbiamo capito bene di tenere alto il ritmo ed abbiamo agito bene in contropiede. Poi siamo stati anche stabili in difesa. L'Inter? Hanno provato tutto, ma noi abbiamo dato la risposta giusta".  

Sviluppo della squadra è davvero convincente?
"Difficile dire: con lo Sporting era particolare e diversa dall'Inter. Noi comunque siamo maturati, e ora sappiamo anche ribaltare le partite".

Lei aveva detto che l'Inter aveva dei difetti, sono quelli che effettivamente ha trovato in campo?
"Noi guardiamo i nostri punti forti, ovvero giocare in verticale e sfruttare i giocatori sulle fasce. Non guardo alle defaillance delgi altri". 

Il Wolfsburg è una squadra matura per vincere l'Europa League e l'anno prossimo è pronta per affrontare la Champions?
"Ci sono ancora tante squadre forti nella competizione, come Napoli e Fiorentina, ma anche noi lo siamo: ora vedremo che ci capiterà nel prossimo turno. Noi pronti per la Champions? Se avete visto Dortmund-Juve, ieri i bianconeri hanno fatto vedere veramente come si gioca. Prima però dobbiamo qualificarci". 

Negli ultimi sorteggi lei ha indovinato sempre, contro chi le piacrebbe giocare?
"Non lo volevo dire, ma avevo detto la vincente tra Fiorentina e Roma, quindi Fiorentina a questo punto".

Come è stato giocare a San Siro?
"E' la mia prima esperienza qui e dunque sono contento per la vittoria". 

Complimenti, quanto le piacciono? 
"Quelli fanno sempre bene, ma dobbiamo leggeri con la luce giusta. Si vede che la squadra gioca da squadra: godiamoci questo breve momento poi pensiamo al Mainz. Io voglio che questa squadra rappresenti la Bundesliga al meglio possibile". 

FcIN - La mancanza di Shaqiri paradossalmente è stata più facile da gestire?
"Lui ha fatto esperienza in Bundesliga ed è un giocatore forte, difficile dire altro".

Quanto è importante Benaglio?
"All'inizio ha avuto difficoltà, ma da novembre in poi sta facendo vedere cose fantastiche: forse la sua miglior stagione". 

Sezione: L'avversario / Data: Gio 19 marzo 2015 alle 23:51 / Fonte: dall'inviato a San Siro Mattia Zangari
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print