In mixed zome a Marassi il primo a parlare con i giornalisti è De Maio, autore del gol che regala al Genoa la matematica certezza della salvezza. "Sapevamo già di giocare ancora in A l'anno prossimo anche se mancava solo la matematica, ma oggi il Genoa ha fatto una grande partita contro una grandissima squadra come l'Inter, a tratti abbiamo subito ma poi abbiamo sempre replicato alle loro azioni. In casa siamo un'altra squadra forse grazie alla spinta dei tifosi, a Bologna dobbiamo provare a fare punti anche in trasferta. Il mio gol coronamento di un buon girone di ritorno? Sì all'andata avevo giocato a corrente alterna, nel ritorno il mister mi ha dato più fiducia e sono contento delle mie prestazioni. Il gol sotto la curva lo avevo già fatto, sono emozioni molto grandi, qualcosa di grande. Sui calci piazzati cerco di andare sul primo palo e anticipare, stavolta sono andato sul secondo ed è andata bene. Icardi, Palacio, grandi giocatori non facili da marcare ma ce l'abbiamo fatta".

FcIN - Avete fermato una squadra che aveva ottenuto un grande risultato contro il Napoli, c'è soddisfazione di averla lasciata a bocca asciutta?
"Soddisfazione enorme, sapevamo che l'Inter era in un momento positivo, stava bene, noi venivamo dalla sconfitta di Carpi e ci dovevamo riscattare. L'Inter ha avuto le sue occasioni poi oggi Lamanna ha fatto grandi parate ma era normale che costruisse, siamo stati bravi a ribaltare ogni volta".

Sezione: L'avversario / Data: Mer 20 aprile 2016 alle 23:22 / Fonte: dall'inviato a Marassi Gianluca Scudieri
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print