Una gara pazzesca, vietata assolutamente ai deboli di cuore. Una partita che si chiude con otto gol, una caterva di colpi di scena e un eroe che per sfortuna di Simone Inzaghi non è di parte nerazzurra: Kenan Yildiz entra e raddrizza una partita che sembrava indirizzata dalla parte dell'Inter, capace di andare in vantaggio con Piotr Zielinski e rispondere all'uno-due juventino con le reti di Mkhitaryan, Zielinski e Dumfries che sembrano dare un volto definitivo al match. Ma l'Inter ha la colpa di sprecare tante occasioni per un quinto gol che sembrava nell'aria mentre la Juve riacquistava fiducia col gol del 4-3 al quale è seguito il clamoroso 4-4 ancora a firma Yildiz, ultimo suggello di un match pazzesco dove però l'Inter lascia sul tavolo due punti e troppo rammarico.
IL TABELLINO
INTER-JUVENTUS 4-4
MARCATORI: 15', 38' Zielinski (I, 2 Rig.), 20' Vlahovic (J), 27' Weah (J), 35' Mkhitaryan (I), 53' Dumfries (I), 71', 82' Yildiz (J)
INTER: 1 Sommer; 28 Pavard (63' 31 Bisseck), 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 7 Zielinski (63' 16 Frattesi), 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco (76' 36 Darmian); 9 M. Thuram (87' 99 Taremi), 10 Lautaro Martinez.
In panchina: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 8 Arnautovic, 11 Correa, 17 Buchanan, 21 Asllani, 42 Palacios, 52 Berenbruch.
Allenatore: Simone Inzaghi.
JUVENTUS: 29 Di Gregorio; 27 Cambiaso, 15 Kalulu, 6 Danilo (76' 4 Gatti), 32 Cabal; 5 Locatelli, 16 McKennie (83' 19 K. Thuram), 22 Weah (61' 10 Yildiz), 21 Fagioli (61' 37 Savona), 7 Conceicao; 9 Vlahovic (76' 51 Mbangula).
In panchina: 1 Perin, 23 Pinsoglio, 17 Adzic, 40 Rouhi.
Allenatore: Thiago Motta.
Arbitro: Guida. Assistenti: Meli, Alassio. Quarto ufficiale: Colombo. VAR: Mazzoleni. Assistente VAR: Fabbri.
Note
Spettatori: 75.056. Incasso complessivo: 7.614.585 euro, secondo della storia della Serie A
Ammoniti: Danilo (J), Pavard (I), Dumfries (I)
Corner: 10-5
Recupero: 1°T 2', 2°T 3'.
RIVIVI IL LIVE
93' - Fischia Guida, rien ne va plus a San Siro! Una partita assurda e rocambolesca finisce con una Juve che strappa un 4-4 storico in rimonta all'Inter.
93' - Bastoni commette fallo, Di Gregorio batte un calcio di punizione.
92' - Darmian vince un duello con Conceiçao che spende anche un fallo su di lui.
91' - Frattesi ci prova, pallone deviato in corner.
90' - Cabal stende Lautaro. Solo tre i minuti di recupero.
89' - Spallata di Lautaro su Kalulu, per l'arbitro è fallo del Toro.
87' - Taremi è l'ultima carta di Inzaghi, fuori Thuram.
85' - Fischiato gioco pericoloso a Kalulu su Barella, punizione Inter tra le proteste dell'ex Milan.
83' - Entra Khephren Thuram, che rileva McKennie.
82' - Pareggio della Juve! Ancora Yildiz! Inter infilata in ripartenza, palla deviata da Bisseck sulla quale è pronto Yildiz che trova un incredibile 4-4.
80' - Gran taglio di Yildiz sul cross dalla destra, il tiro del turco termina alto.
77' - Nella Juve, Mbangula e Gatti rilevano Vlahovic e Danilo. Nell'Inter, Dimarco lascia il campo a Darmian.
76' - Altra occasione sprecata da Lautaro. Dimarco vola in contropiede, appoggia per Thuram che in mezzo trova il Toro il cui tiro finisce alto.
75' - Punizione per la Juventus, cartellino giallo per Dumfries per un fallo precedente.
73' - Thuram si gira in area e tira, pallone che però finisce fuori.
71' - Yildiz! Terzo gol della Juventus! Contropiede micidiale dei bianconeri finalizzato dal turco con un diagonale che lascia immobile Sommer.
71' - Lautaro di testa, palla fuori di niente per la rabbia del Toro.
70' - Tocca di testa De Vrij, palla deviata col corpo da Vlahovic e ancora in calcio d'angolo.
69' - Barella parte lancia in resta in contropiede, poi prova la soluzione personale trovando un altro corner.
67' - Di Gregorio compie una prodezza sul tiro da fuori di Barella deviato da Bastoni, sul successivo corner De Vrij sbaglia un rigore in movimento.
66' - Pressing eccezionale di Thuram, che strappa un corner a Kalulu.
65' - Dimarco! Schema su punizione e bolide del terzino, Di Gregorio si inventa un paratone mandando in corner.
63' - Arrivano anche le prime mosse di Inzaghi: Frattesi rileva Zielinski, Bisseck entra al posto di Pavard.
61' - Doppio cambio per la Juventus: fuori Fagioli per Savona e Weah per Yildiz.
60' - Conceiçao mette in mezzo un bel pallone per Vlahovic, che fa rimpallare la sfera su De Vrij prima che Dumfries spazzi.
59' - Pavard contrasta Weah, rimediando un cartellino giallo.
58' - McKennie prova il colpo di tacco in area piccola nerazzurra, De Vrij manda in corner.
56' - Ovazione per Dimarco per una semplice rimessa laterale, San Siro è allo zenit dell'elettricità
IL GOL DI DUMFRIES: Stavolta l'olandese fa centro trovando un diagonale perfetto sugli sviluppi di azione da corner. Pallone che si infila sul secondo palo, Di Gregorio non può nulla.
53' - GOL GOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLL DELL'INTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRR!!! DEEEEEEEEEEEENZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELLL DUUUUUUUUUUUUUUUUMFRIIIIIIIIIIIIIEEEEEEEEEESSSSSSSSSS!!
53' - Mkhitaryan entra in area, Cambiaso lo anticipa ma perde la palla che termina in corner.
52' - Thuram scappa via a Danilo che non riesce a tenerlo nemmeno con tutta la forza del mondo, il brasiliano rimedia anche un giallo.
50' - Dimarco riceve da Lautaro, entra in area e calcia. Di Gregorio respinge ma sulla traiettoria c'è Dumfries, che però manca completamente l'impatto col pallone.
49' - Ingenuità di Bastoni, De Vrij rimedia chiudendo su Conceiçao.
48' - Altro lancio di Barella troppo profondo per Dimarco.
47' - Pallone irraggiungibile per Dimarco, rimessa laterale per la Juventus.
----
19.04 - Calcio d'inizio del secondo tempo per l'Inter: PARTITI!
19.03 - Le due squadre guadagnano il campo per l'inizio del secondo tempo. Sonon 75.056 gli spettatori presenti.
HALFTIME REPORT - Alla faccia di chi temeva un noioso 0-0: Inter e Juventus hanno deciso di dare vita ad un premio tempo a dir poco spettacolare, con cinque gol, tante occasioni senza soluzione di continuità e ribaltamenti di fronte continui. Dal vantaggio nerazzurro firmato da Piotr Zielinski su rigore, all'uno-due bianconero con Vlahovic e Weah fino al nuovo sorpasso nerazzurro ad opera di Mkhitaryan e ancora Zielinski dal dischetto. Partita vietata ai deboli di cuore.
----
47' pt - FInisce un primo tempo stra-to-sfe-ri-co! Inter a riposo in vantaggio per 3-2 sulla Juventus!
47' pt - Weah fa correre un brivido a Sommer, che guarda la palla dell'americano sibilare vicina al secondo palo.
46' pt - Iniziati i due minuti di recupero.
42' - Mkhitaryan prova una nuova ripartenza ma perde l'attimo giusto per servire i compagni. Zielinski tarda l'inserimento in area.
41' - Assurdo slalom gigante di Thuram in area bianconera, McKennie manda in corner col corpo il cross del francese.
38' - Ancora Zielinski dal dischetto... GOL GOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLL DELL'INTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRR!! Di Gregorio intuisce ma non ci arriva, doppietta per il polacco.
37' - Ancora rigore per l'Inter: fallo di Kalulu su Dumfries.
IL GOL DI MKHITARYAN: Fa tutto l'armeno, che prende palla, combina con Thuram, se la aggiusta tra tre difensori e scarica un rasoterra potente che non lascia scampo a Di Gregorio
35' - GOL GOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLL DELL'INTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRR!! HEEEEEEEEEEEEEEENRIIIIIIIIIKHHHHHHHHHHHHHHH MKHIIIIIIIITAAAAAAAARYYYYYYYYYYYYYAAAAAAAAAAANNNN!!!
33' - Retropassaggio rischiosissimo per Di Gregorio, che però evita il patatrac.
32' - Juventus che ora sembra più serena dopo aver trovato il vantaggio e continua a manovrare. Prova la conclusione Conceiçao, Sommer manda in corner.
27' - Raddoppio della Juventus con Weah! Lautaro perde palla e rimane a terra, ripartenza bianconera con Conceicao che salta l'uomo in dribbling poi mette in mezzo trovando il figlio d'arte che appoggia in porta.
25' - Altro scontro stavolta tra Bastoni e Vlahovic, il serbo si rialza dopo qualche istante.
24' - Dumfries libera di testa su cross di Conceiçao, Cabal prova la ribattuta in volée mandando fuori.
22' - Batti e ribatti su corner in area bianconera, poi Bastoni di testa manda fuori.
20' - Pareggio della Juvents con Vlahovic! Imbeccato dalle retrovie da Cabal, McKennie lasciato praticamente solo imbecca il serbo che a tu per tu Sommer non sbaglia.
19' - Gran recupero di Dimarco, il cui cross è però troppo frettoloso. La difesa bianconera libera.
15' - Dal dischetto va Zielinski... GOL GOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLL DELL'INTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRR!! Nulla da fare per Di Gregorio, nerazzurri in vantaggio.
14' - Calcio di rigore per l'Inter. Thuram mette la gamba e viene buttato giù da Danilo che sconsolato accetta la funesta sorte.
13' - Sommer rischia servendo un pallone a Barella contrastato da Locatelli, Guida vede fallo dello juventino.
12' - Danilo ci mette la gamba e impedisce a Lautaro di arrivare sul pallone.
10'- Primo corner della gara per l'Inter.
7' - Di Gregorio raccoglie con le mani un passaggio involontario di un compagno, San Siro protesta.
7’ – Prova a mettere in mezzo Zielinski, ma il pallone è troppo profondo e termina fuori.
4' - Danilo in ritardo su Thuram, punizione per l'Inter. Il difensore brasiliano rimane a terra per un problema al ginocchio ma poi torna al suo posto.
1' - Conceicao prova il cross d'esterno, De Vrij manda in calcio d'angolo.
----
18.01 - Calcio d'inizio del match per la Juventus: PARTITI!
17.59 - Lautaro e Danilo davanti a Guida per il sorteggio.
17.57 - Inter e Juventus entrano in campo. Verrà annunciata a momenti la formazione nerazzurra.
17.56 - Le squadre sono nel tunnel che porta al campo.
17.50 - Tra scambi di offese e cori, i decibel allo stadio sono altissimi.
17.44 – Le due squadre rientrano negli spogliatoi, fra pochi minuti sarà calcio d’inizio a San Siro.
----
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 08:28 Pagelle GdS - Lautaro vorrebbe sorridere, colpo vincente Carlos, male Frattesi
- 08:14 GdS - Inter, da salvare solo i 3 punti: la squadra sembra in pausa. Speriamo che Chivu...
- 08:00 Lautaro ci mette la faccia, lo seguono a ruota Dimarco e Chivu: la presa di coscienza dell'Inter tra Verona e Kairat
- 00:30 videoMarotta in mixed zone: "Oggi giornata storica. Passo necessario, pur col rispetto di un'icona come San Siro"
- 00:20 Carlos Augusto a Sky: "Dobbiamo approcciare meglio, non si vince sulla carta"
- 00:13 Bisseck a Prime: "Se il mister mi dà fiducia sono contento. Devo migliorare, ma sono sulla strada giusta"
- 00:10 videoAugusto in mixed zone: "Abbiamo sottovalutato il Kairat. Ma credo nell'Inter, possiamo fare grandi cose"
- 00:10 De Vrij ITV: "Dobbiamo continuare a fare punti, siamo solo a metà girone"
- 00:05 videoInter-Kairat 2-1, Tramontana: "Ci siamo complicati la vita, gol preso senza senso. Gravi le parole di Dimarco"
- 00:02 Kairat, Urazbakhtin in conferenza: "Con queste partite diventiamo più forti. Satpayev ha un potenziale enorme"
- 00:00 Serata di sprechi e congiunzioni astrali. Ma non serve cercare il pelo nell'uovo
- 23:58 Dimarco a ITV: "Abbiamo forse sottovalutato un po' la gara. Adesso arriva il bello"
- 23:55 Inter-Kairat Almaty, la moviola - Godinho fischia poco e rinuncia ai cartellini. Corrette le letture in area di rigore
- 23:55 Chivu a ITV: "Forse non sono riuscito a trasmettere la motivazione giusta, ma contava vincere"
- 23:50 Chivu in conferenza: "Stasera tutta la squadra è stata frenetica, potevamo fare meglio. Mi prendo i tre punti"
- 23:47 Chivu a Sky: "Sono io a dover lavorare, non i ragazzi... vi spiego perché. Lautaro, cambio concordato"
- 23:46 Chivu a Prime: "Ci metto la faccia: il primo responsabile sono io, mi prendo tutte le colpe. Per me è una lezione"
- 23:30 Carlos Augusto a ITV: "Con Pio avevamo parlato sul pullman... Sono felice, ma dobbiamo fare meglio"
- 23:21 Dimarco a Prime: "Atteggiamento leggero, ci prendiamo la vittoria. Lautaro? Mi auguro gli sia tornato il sorriso"
- 23:21 Bisseck a ITV: "Dobbiamo restare concentrati 90 minuti. La Nazionale? Se faccio bene all'Inter ci sarò..."
- 23:15 Dimarco a Sky: "Abbiamo sottovalutato l'avversario, in Champions sono tutte difficili"
- 23:09 Inter-Kairat Almaty, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:08 Carlos Augusto a Prime: "Tutti pensano che dobbiamo vincere queste gare 5-0, ma non è così. Chivu nervoso? Giusto perché..."
- 23:05 Inter-Kairat Almaty, le pagelle - Bonny porta a spasso, Dimarco rafforza l'assedio. Esposito sbaglia
- 23:04 Champions League, prima vittoria per l'Atalanta. Osimhen trascina il Gala. 3-3 spettacolo tra Brugge e Barça
- 22:57 Inter-Kairat Almaty, Triplice Fischio - Altro che sistemare la differenza reti: serve Carlos per superare i kazaki 2-1
- 22:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di INTER-KAIRAT: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 22:50 Carlos Augusto espia i peccati dell'Inter: il brasiliano evita gli imbarazzi, il Kairat perde 2-1 tra gli applausi
- 22:06 La Champions League chiama il pubblico al Meazza: quasi 70 mila spettatori
- 20:41 Marotta a Prime: "Abbiamo un attacco di alto livello. Lautaro? Meglio aver giocatori super concentrati che sbadati"
- 20:36 Bonny: "Bastoni mi aveva detto di venire all'Inter, Esposito è un mostro". Poi spiega la sua esultanza
- 20:30 Marotta a Sky: "Acquisizione di San Siro momento storico per l'intera nazione, porterà anche indotto economico"
- 19:53 Chivu a Prime: "Lautaro in campo perché c'è bisogno del suo spirito. Thuram non è ancora al 100%"
- 19:50 Zielinski a Sky: "Kairat squadra interessante, vorranno godersi questa competizione"
- 19:47 Zielinski a ITV: "Il Kairat Almaty ha meritato di essere qui. Posso dare qualità alla squadra"
- 19:42 Zielinski a Prime: "Servirà una partita seria, non dobbiamo sottovalutare il Kairat. Gol al Verona? Era ora"
- 19:35 Albini, console onorario del Kazakistan a Milano: "Kairat a San Siro un sogno. Inter modello dentro e fuori dal campo"
- 19:21 Scaroni: "Nuovo San Siro, oggi la prima pietra ma l'iter è lungo. Milan e Inter club molto simili, la convivenza è stata di successo"
- 19:07 Roma, Gasperini: "Buone partite con Milan e Inter, purtroppo abbiamo raccolto poco"
- 19:00 Youth League - Gli Up&Down di Inter-Kairat Almaty: benissimo Mosconi, buona prova anche di Iddrissou
- 18:53 videoBreda: "Esordio in Youth League, già stamattina ero emozionato. Roma? Nessuna paura"
- 18:40 videoCarbone: "Oggi era importante, avevo messo i ragazzi in guardia. Contenti del salto di qualità di Gjeci"
- 18:25 Condò: "Top 8 Champions, candidatura dell'Inter forte. Fin qui aspettative rispettate, sta facendo molto bene"
- 18:11 Adidas e FIGC svelano la nuova maglia della Nazionale Italiana: Barella e Dimarco testimonial
- 18:04 Youth League, l'Inter di Carbone batte 3-0 il Kairat Almaty: decidono Mosconi, Zarate e Iddrissou
- 17:54 Lazio, Isaksen: "Un mese fa giocavo poco, ma ora sto meglio. Nazionale? Prima dobbiamo giocare contro l'Inter"
- 17:40 Il L.R. Vicenza vola e trascina i tifosi: quasi 1.500 biglietti già venduti per la gara con l'Inter U23
- 17:26 Serie A, la perfetta conclusione contro l'Inter vale a McTominay il premio 'Goal Of The Month' di ottobre
- 17:12 Pellegrini e la lotta scudetto: "L'Inter ha qualità. Si nota che il gruppo segue tanto Chivu, lo rispetta e ci crede"
- 16:57 Primo riconoscimento nerazzurro per Yoan Bonny: è lui il Rising Star of the Month di ottobre in Serie A
- 16:42 Roma, doppia tegola sulla trequarti: dopo Dybala arriva anche l'infortunio di Bailey
- 16:28 Gol argentini in Champions, Lautaro insegue la storia: il Toro è meno uno da Crespo e dal podio
- 16:14 GdS - Post-Vieira, il Genoa ha scelto De Rossi: domani la firma sul contratto
- 16:00 CF - San Siro è di Inter e Milan. Dall'inizio dei lavori all'inaugurazione: tutte le tappe per la costruzione del nuovo stadio
- 15:46 Champions League, dopo Inter-Kairat c'è Atletico Madrid-Inter: biglietti in vendita da domani. Tutte le info utili
- 15:21 Inter-Kairat, il derby del cuore del soprano Maria Mudryak: "I nerazzurri sono la principessa Turandot"
- 15:07 Svizzera, a novembre le sfide contro Svezia e Kosovo: chiamata per Akanji
- 14:52 Verona-Inter, ancora a lezione da Calhanoglu. Zielinski e Pio chiudono il podio
- 14:38 Wullaert: "I nostri tifosi mi danno la carica. Ecco cosa prenderei dalle mie compagne"
- 14:23 Sky - Inter-Kairat Almaty, ancora due ballottaggi per Chivu. Possibile occasione a gara in corso per Diouf
- 14:09 Roma, Pellegrini: "Ci sono stati interessamenti e io ci ho pensato. Ora però c'è solo da giocare"
- 13:55 Sky - Il Milan ritrova Pulisic: allenamento in gruppo. È recuperato per il Parma e per il derby con l'Inter
- 13:41 Turci: "Errore di Sommer sul gol di Giovane? Io dico che è stato bravo a toccare la palla"
- 13:26 Lazio, ancora problemi per Sarri: Nuno Tavares salta l'Inter e si ferma anche Romagnoli
- 13:11 Urazbakhtin a Prime Video: "A San Siro da spettatore otto anni fa, ora mi ritrovo dall'altra parte"
- 13:04 videoPranzo UEFA: Zanetti sempre disponibile con i tifosi, Marotta glissa sul rogito
- 12:58 UFFICIALE - L'area di San Siro è di Inter e Milan: "Il nuovo stadio sarà un'icona architettonica per la città di Milano"
- 12:57 Vendita San Siro, il rogito è completato. Ma intanto la Procura di Milano indaga per turbativa d'asta
- 12:46 Radiocor - San Siro venduto a Inter e Milan. Scaroni: "Le cose belle richiedono sempre tempo"
- 12:43 Kairat Almaty, Sorokin a Prime Video: "Simpatizzo l'Inter, è vero. Ma in campo questo non conterà"


