Termina in parità, 1-1, l'amichevole di lusso tra Chelsea e Inter a Stamford Bridge. Una prestazione, quella dei nerazzurri, decisamente migliore rispetto a quella fornita contro l'Al Ittihad, con una condizione per alcuni calciatori importanti in evidente crescita. Il risultato finale conta fino a un certo punto ma i padroni di casa hanno dovuto attendere l'ultimo affondo per evitare la sconfitta davanti al proprio pubblico, dopo una valanga di sostituzioni che hanno stravolto gli undici titolari e portato i nerazzurri a concludere con molti ragazzi sul rettangolo di gioco.
Buona la personalità mostrata dai ragazzi di Simone Inzaghi, che hanno saputo soffrire quando non c'era altra scelta, colpendo al 26' con una bella ripartenza firmata da Yann Bisseck, rifinita da Joaquin Correa e conclusa con uno splendido sinistro da Marcus Thuram. Inevitabile che il Chelsea spingesse con continuità, ma al di là di un paio di interventi di Yann Sommer nel primo tempo i ragazzi di Enzo Maresca sono stati controllati con efficacia. Nella ripresa però, grazie anche ad alcune sostituzioni importanti, i Blues alzano il baricentro e costringono i nerazzurri a chiudersi, testando anche i meccanismi difensivi. La migliore occasione è una bella acrobazia di Chris Nkunku sventata da un super Sommer, mentre dall'altra parte è Federico Dimarco, con un sinistro al volo, a costringere Robert Sanchez alla paratona.
Nel corso del forcing finale, con molti giovanissimi in campo, l'Inter si arrende proprio all'ultimo minuto grazie a un destro al volo di Lesley Ugochukwu, per un pareggio più che meritato dei padroni di casa. Buone indicazioni dunque per Inzaghi, al termine dell'ultima amichevole pre-campionato. Da sabato a Genova non si faranno più esperimenti.
IL TABELLINO
CHELSEA-INTER 1-1
Marcatori: 26' Thuram (I), 89' Ugochukwu (C).
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck (47 Fontanarosa 71'), 15 Acerbi (28 Pavard 60'), 30 Carlos Augusto; 36 Darmian (2 Dumfries 60'), 23 Barella (59 Topalovic 84'), 21 Asllani (16 Frattesi 57'), 22 Mkhitaryan (52 Berenbruch 80'), 32 Dimarco; 9 Thuram (24 Salcedo 60'), 11 Correa (57 Quieto 75'). A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 Martinez, 51 Alexiou, 95 Bastoni. Allenatore: Simone Inzaghi.
CHELSEA (4-2-3-1): 1 Sanchez; 27 Gusto (16 Ugochukwu 80'), 29 Fofana (5 Badiashile 69'), 6 Colwill (4 Adarabioyo 69'), 3 Cucurella (40 Veiga 46'); 8 Fernandez, 45 Lavia (25 Caicedo 46'); 11 Madueke (20 Palmer 46'), 22 Dewsbury-Hall (18 Nkunku 46'), 10 Mudryk (7 Sterling 78'); 38 Guiu (15 Jackson 56'). A disposizione: 12 Jorgensen, 13 Bettinelli, 2 Disasi, 17 Chukwuemeka, 21 Chilwell. Allenatore: Enzo Maresca.
Ammoniti: Cucurella, Colwill, Acerbi, Mkhitaryan.
Arbitro: Sam Barrott
Assistenti: Darren Cann, Akil Howso
Quarto ufficiale: Lida Junpei
RIVIVI IL LIVE
91' - L'arbitro dice che basta così: il Chelsea evita la sconfitta proprio allo scadere, risultato giusto con l'Inter a Stamford Bridge.
L'esterno calcia al volo dopo una respinta corta della difesa, senza lasciare scampo a Sommer che non aveva visuale pulita.
90' - GOL DI UGOCHUKWU, BOTTA VIOLENTA NEL CUORE DELL'AREA.
89' - Ancora Sterling, scatenato, costringe Dumfries al faticoso recupero falloso al limite dell'area.
84' - Ugochukwu si libera a sinistra ma sul cross non arriva in tempo Nkunku. Esce Barella, dentro Topalovic.
82' - Sommer in presa comoda sul colpo di testa telefonato di Jackson.
81' - Esce Mkhitaryan, entra Berenbruch.
80' - Spunto di Sterling a sinistra, cross basso per Palmer che impatta male e manda fuori. Esce Gusto, al suo posto Ugochukwu.
77' - Anche Maresca rimette mano alla formazione: dentro Sterling, fuori Mudryk.
75' - Finisce la partita di Correa: al suo possto Quieto.
72' - Esce Bisseck, entra Fontanarosa.
70' - Gran verticalizzazione di Palmer per Jackson e provvidenziale e tempistica uscita di Sommer con i piedi.
69' - Doppio cambio per Maresca: fuori Colwill e Fofana, dentro Adarabioyo e Badiashile.
68' - Cooling break.
67' - Buona occasione in ripartenza dell'Inter con Dimarco che mette in mezzo, Salcedo che prova a rifinire e Mkhitaryan che arriva in corsa ma calcia altissimo con il sinistro.
65' - Ancora un'iniziativa dello scatenato Nkunku, che mette in mezzo un pallone parecchio invitante senza tuttavia trovare la deviazione da due passi di un compagno.
63' - Nkunku ha un'ottima occasione su calcio piazzato dal limite dell'area ma colpisce la barriera.
60' - Altri cambi per i nerazzurri: escono Acerbi, Darmian e Thuram, entrano Pavard, Salcedo e Dumfries.
58' - Fuori Asllani, dentro Frattesi tra i nerazzurri.
57' - COLWILL! Palo clamoroso del difensore che col sinistro da pochi passi calcia forte e centra il legno dopo l'assist di Mudryk!
56' - Esce Guiu per Jackson tra i Blues.
55' - SOMMER! Gran parata dello svizzero sulla straordinaria rovesciata in area di Nkunku che aveva indirizzato il pallone nell'angolino basso!
52' - DIMARCO! Sinistro al volo con coordinazione perfetta e grande deviazione in angolo di Sanchez!
50' - Acerbi rischia il asecondo giallo, con una gamba tesa che colpisce al volto Guiu. L'arbitro si limita a richiamarlo.
48' - Occasione non sfruttata dall'Inter con Darmian cche verticalizza in modo impreciso per Barella.
17.04 - Il secondo tempo ha avuto inizio!
17.01 - Un po' alla volta le due squadre fanno il loro ingresso in campo con alcune novità di formazione tra i Blues. Dentro Palmer per Madueke, Caicedo per Lavia, Nkunku per Dewsbury-Hall e Veiga per Cucurella.
Fase di studio iniziale giusto per prendere le misure e poi Chelsea e Inter iniziano a proporre il proprio calcio, basato soprattutto sulla gestione oculata del pallone alla ricerca dell'inserimento o della giocata chiave. Dopo il primo tempo sono i nerazzurri a condurre nel punteggio, grazie a un bel sinistro di Marcus Thuram all'incrocio dei pali, al termine di un'ottima incursione centrale di Yann Bisseck rifinita da Joaquin Correa. Un gol che da una parte trasmette fiducia all'Inter, brava a uscire con il pallone e a creare potenziali altre occasioni da gol mentre dall'altra invita il Chelsea ad alzare il baricentro, avvolgendo la difesa avversaria con un possesso palla costante e affidando soprattutto a Marc Guiu il compito di impensierire Yann Sommer, bravissimo in almeno due situazioni insidiosissime. Nel complesso, buona gestione da parte degli ospiti, mai in vero affanno nonostante la qualità davanti degli uomini di Enzo Maresca.
46' - Si chiude il primo tempo.
45' - Un minuto di recupero.
44' - Rischia ancora Cucurella che abbatte Darmian nel cuore dell'area sul cross di Dimarco: per sua fortuna il gioco era stato fermato un secondo prima per offside, altrimenti sarebbe stato rigore e secondo giallo.
42' - Brutto tackle con pallone lontano di Cucurella su Thuram. Cartellino giallo per lo spagnolo.
40' - Tesata contro testa, Carlos Augusto necessita dell'intervento dello staff medico.
37' - SOMMER! Altro gran riflesso dello svizzero sulla deviazione sotto porta di Guiu dopo un sinistro vero la porta di Cucurella!
35' - MUDRYK! L'esterno prova il gol dell'estate al volo di sinistro su cross di Madueke, ma spara alto e non di poco.
33' - GUSTO! Il terzino ci prova dalla distanza ma trova Sommer attento in presa bassa!
32' - Altra giocata avvolgente dell'Inter, assist di Barella per il taglio di Dimarco che di testa fa un passaggio a Sanchez.
32' - Sommer rischia il patatrac sul pressing di Guiu, che si oppone al rinvio. Per fortuna il pallone resta nella disponibilità del portiere.
30' - Storie tese nell'area dell'Inter tra Acerbi e Colwill, che si abbracciano vistosamente a palla lontana. Barrott, li richiama e i due si spiegano con il sorriso dopo aver ricevuto un cartellino giallo a testa.
28' - Gran numero di Thuram a metà campo e Lavia non può fare altro che trattenerlo. Nessuna sanzione.
Splendida iniziativa in mezzo di Bisseck che parte palla al piede, servendo el Tucu che agevola il movimento di Thuram e lo libera al limite dell'area per la rete del vantaggio.
26' - THURAM! Gran gol dell'Inter con il francese, che riceve da Correa e scarica all'incrocio dei pali un sinistro violento!
23' - Cooling break per le due squadre.
22' - Al termine di una mischia in area nerazzurra, Cucurella si trova il pallone sul destro e calcia debolmente tra le braccia di Sommer.
20' - Rapido intervento dello staff medico e l'esterno nerazzurro è già in campo.
18' - Ancora Dimarco sfortunato protagonista, calcia di sinistro e sulla respinta di Gusto prende una violenta pallonata in faccia con conseguente perdita di sangue dal naso.
16' - Thuram asseconda l'inserimento di Dimarco che calcia forte da posizione angolata ma manda sull'esterno della rete.
11' - Bel lancio di Asllani per Correa che incrocia le gambe di Colwill sulla corsa e viene fermato dall'arbitro a tu per tu col portiere.
9' - SOMMER! Gran riflesso del portiere nerazzurro sul sinistro di Guiu da dentro l'area di rigore!
2' - Cucurella sbroglia una situazione insidiosa nella propria area di rigore dopo una sponda di Bisseck.
16.01 - Via all'amichevole tra Chelsea e Inter! Esordio ufficiale della nuova maglia Away dei nerazzurri.
15.59 - Abbraccio e sorrisi tra Simone Inzaghi ed Enzo Maresca.
15.58 - Le due squadre entrano in campo.
15.55 - Si sfiora il tutto esaurito a Stamford Bridge, dove tra pochi minuti le due squadre faranno il loro ingresso in campo.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 13:10 Carlos Augusto, a Monza la 50esima presenza con l'Inter: il suo messaggio social
- 13:00 Manchester City-Inter prima sfida di Prime Video: Julio Cesar nella squadra al commento
- 12:50 L'appello di Ancelotti: "Calendario troppo esigente, chi comanda rifletta sul ridurre le partite"
- 12:44 Domani Man. City-Inter: 'The Ship & The Snake' è il primo capitolo del romanzo europeo nel video di IMH
- 12:37 videoManchester City-Inter, tutte le novità da Appiano e la probabile formazione nerazzurra
- 12:30 Ivan Perisic a parametro zero: l'ex Inter è in trattative con un club di Champions League
- 12:20 Riecco il Decreto Crescita: da Forza Italia un emendamento per la proroga fino al 2027
- 12:10 Bergomi: "Campionato-Champions, serve un turnover efficiente. Frattesi? Una benedizione, ma..."
- 12:00 L'INTER è la SQUADRA ITALIANA che DRIBBLA di MENO: c'è da PREOCCUPARSI? Le ultime verso il CITY
- 11:56 Condò: "Inter, calendario impegnativo ma la rosa si è irrobustita. Lautaro? Se vuole il Pallone d'Oro..."
- 11:50 videoManchester City-Inter, la seduta della vigilia: non solo Dimarco, Inzaghi perde anche Arnautovic
- 11:46 Lucescu: "Vi racconto cosa mi fece Moratti. Un allenatore che mi piace? Dico Simone Inzaghi"
- 11:36 CdS - Acerbi l'antidoto contro Haaland: l'ex Lazio si è rivelato uno specialista
- 11:26 CdS - Problema Lautaro: l'Inter non può permettersi un Toro in queste condizioni
- 11:16 CdS - Dimarco si ferma: escluse lesioni, ma il mirino è già puntato sul derby
- 11:02 GdS - Inzaghi rivuole la sua difesa da trasferta: contro il City vietato sbagliare
- 10:48 Parte la nuova Champions, Seedorf: "Real sempre davanti a tutti. Inter squadra matura, importante avere continuità. E su Lautaro..."
- 10:34 TS - San Siro, oggi incontro con la sovrintendenza sul vincolo. C'è un precedente che aiuta
- 10:20 TS - Man City, via al processo. Accuse gravi anche sull'era Mancini, sentenza in primavera?
- 10:06 TS - Haaland, numeri pazzeschi: l'Inter proverà a fermarlo verso un nuovo record
- 09:52 TS - Manchester City-Inter, Dimarco resta a Milano: il giocatore ha un obiettivo
- 09:38 Pincolini: "Lautaro? Picchi di forma quando meno te lo aspetti. Ma serve una cosa"
- 09:24 GdS - Col City servirà la vera Inter: fame e spirito di Istanbul. E Lautaro...
- 09:10 GdS - San Siro, vincolo secondo anello: Inter e Milan incontrano la Soprintendenza
- 08:56 Capello: "Scudetto? L'Inter resta favorita e Inzaghi è sempre stato bravo a rialzarsi. Ma occhio al Napoli: Conte sa come si fa"
- 08:42 GdS - Stop al turnover, Inzaghi rilancia la squadra scudetto: la probabile formazione
- 08:28 GdS - Dumfries segue Asllani: si chiude la stagione dei rinnovi. La firma dopo il derby
- 08:14 GdS - Dimarco affaticato: oggi l'ultimo test in vista del City, ma l'obiettivo è recuperarlo per il derby
- 08:00 Nyberg, primo precedente con l'Inter. Quarta partita con un'italiana per l'arbitro svedese
- 00:55 Prima GdS - A Casa Pep l’Inter della stella
- 00:00 Asllani rinnova da capro espiatorio
- 23:57 Inter, debutto Champions in salita anche in lavagna: alta la quota per il successo sul City
- 23:42 Punta 8,10 euro su una schedina: grazie anche al pari dell'Inter vince quasi 50mila euro
- 23:28 Adani: "A Monza Inter insufficiente. È la più forte in Italia, normale pretendere di più"
- 23:14 Ventola: "L'Inter non ha fatto bene ma nemmeno malissimo. Non vorrei pensassero una cosa"
- 23:05 Cassano: "L'Inter ha fatto male a Monza. Lautaro? Si ama, non si discute: chi lo critica non capisce un c..."
- 23:02 CF - Champions 2024/25, quasi 2,5 miliardi di montepremi: ecco come saranno distribuiti alle 36 squadre partecipanti
- 22:47 Tebas: "Il City ha commesso delle irregolarità. Se non verrà punito, la Premier perderà la sua autorità"
- 22:37 Tra Lazio e Verona tutto in venti minuti: la spuntano i biancocelesti, finisce 2-1 all'Olimpico
- 22:33 Con la nuova Champions parte la corsa al Mondiale per Club 2029: c'è una novità per la UEFA
- 22:18 Roma, guaio Saelemakers: frattura del malleolo mediale. Domani il belga sarà operato
- 22:04 Frey e il primo assaggio di Inter: "Ronaldo mi regalò la sua maglia, Djorkaeff mi tranquillizzò sulla firma"
- 21:50 fcinAsllani, ecco dove nasce il rinnovo. Per lui arriva anche un adeguamento di ingaggio: le cifre
- 21:37 Facchetti e lo scudetto del '44 vinto dallo Spezia: "Molto legato a quella pagina di storia. Mio padre..."
- 21:23 Arriva la firma con l'Inter del classe 2008 Dominik Kartelo: si aggregherà all'U17 di Handanovic
- 21:09 Alisson critico sulla nuova Champions: "Il punto di vista dei giocatori non conta"
- 20:54 City vs. Inter anche in Youth League, il tecnico Wilkinson: "Sei partite fantastiche, format emozionante"
- 20:40 OFI Creta, Salcedo parte col piede giusto: gol all'esordio nella vittoria sull'Aris
- 20:25 L'Udinese ribalta il Parma da 0-2 a 3-2: friulani a sorpresa al comando della classifica dopo 4 giornate
- 20:12 San Siro, La Russa attacca Sala: "Argentina e Inghilterra sono piene di stadi distanti 100 metri"
- 19:57 Ferretti, sindaco Rozzano: "Se l'Inter restasse a San Siro, cambierebbe poco. Nessun dramma"
- 19:43 Percassi, ad Atalanta: "Col Gewiss Stadium speriamo di essere da stimolo per le altre città"
- 19:40 Asllani: "All'Inter sono diventato più grande. Devo migliorare in tanti aspetti, lavorare coi campioni conta"
- 19:29 Davy Klaassen torna a casa: raggiunto l'accordo per il rientro all'Ajax dell'olandese
- 19:14 Manchester City, Grealish: "La finale di Istanbul uno dei giorni migliori della nostra vita"
- 19:00 Rivivi la diretta! MONZA da DIMENTICARE, ora c'è il CITY di PEP e HAALAND. Si ferma DIMARCO, ASLLANI rinnova!
- 18:48 Stadio Milan a San Donato, partita la posa della recinzione per la messa in sicurezza del terreno
- 18:34 Manna, ds Napoli: "Sappiamo cosa hanno fatto Lukaku e Conte all'Inter. Chiara la volontà del mister"
- 18:20 San Siro, bagarre in Consiglio comunale a Milano: i gruppi di centrodestra occupano l'aula
- 18:05 Asllani, messaggio ai tifosi dopo il rinnovo: "Sono contentissimo di continuare questa avventura con voi"
- 17:51 Il Manchester City e le italiane: contro la Juventus nel 2015 l'unica sconfitta casalinga
- 17:38 Asllani-Inter fino al 2028, il club nerazzurro lo celebra così: "Professionista esemplare e talento in crescita"
- 17:23 Bookies - Quote scudetto: l'Inter resta la favorita numero uno. Segue la Juventus, in risalita il Napoli
- 17:09 L'aneddoto dell'agente di De Winter: "Dopo la gara contro l'Inter è tornato insieme a noi a piedi in albergo"
- 17:02 UFFICIALE - L'Inter blinda Kristjan Asllani: il centrocampista albanese rinnova coi nerazzurri fino al 2028
- 16:55 Il dribbling punto debole dell'Inter: nerazzurri ultimi per percentuale nelle prime 4 giornate
- 16:41 Sky - Inter, Milan e Comune: fissato un nuovo incontro. Si parlerà del vincolo sul secondo anello di S. Siro
- 16:27 Monza, Nesta: "C'è un po' di amarezza. Ora l'Inter ha una gara difficile in Champions e il derby, è tosta"
- 16:13 De Vrij a Rai Sport: "Non segnando abbiamo faticato. Ma il Monza non ha creato tantissimo"
- 15:59 Adani: "Se l'Inter deve competere in Champions non può non far ruotare i giocatori. E su Frattesi..."