Non è la solita Inter quella che scende in campo al Konami Centre per continuare a tallonare il Sassuolo al vertice della classifica. I nerazzurri di Andrea Zanchetta sembrano distratti e poco convinti, al punto da rendere l'Udinese, penultima in classifica, un avversario più complicato da affrontare rispetto alle aspettative. Alla fine ne esce un pareggio, 1-1, che lascia parecchio amaro in bocca nei padroni di casa soprattutto per non aver saputo sfruttare questa occasione.
Dopo un primo tempo con pochi spunti interessanti, pur in gestione da parte dell'Inter (bene Cassin su Spinaccè), la ripresa promette bene dopo pochi secondi quando il portiere bianconero salva sul sinistro forte ma centrale di Motta. Sembra l'inizio di un assedio dopo le indicazioni di mister Zanchetta negli spogliatoi e il sinistro di poco a lato di Berenbruch va in questa direzione. Poi, però, all'improvviso Bonin colpisce una traversa clamorosa e insinua il germe del dubbio nei nerazzurri, che perdono le distanze e invitano l'Udinese a provarci. Prima Di Leva e poi De Crescenzo non concludono due ripartenze in modo efficace, poi però al 64' Bonin deve solo mettere in rete dopo lo splendido guizzo di El Bouradi.
Uno schiaffone che sveglia l'Inter che si riversa nella trequarti avversaria e colpisce il palo con un sinistro di Zarate nel traffico. La grandissima occasione però è al 76', quando Spinaccè si procura un rigore e si pressenta lui stesso dal dischetto: esecuzione lenta e poco angolata che esalta Cassin. L'assedio nerazzurro prosegue e il neo entrato El Mahboubi colpisce la traversa di testa da pochi passi. Sembra davvero una maledizione, ma a levare le castagne dal fuoco pensa proiprio Spinaccè che su corner di Topalovic stacca con i tempi giusti e pareggia. Nel finale l'Inter si getta in avanti con poca lucidità e l'Udinese riesce ad allentare la pressione quanto basta. Finisce così in parità, un passo falso inatteso per i ragazzi di Zanchetta.
RIVIVI IL LIVE
95' - Triplice fischio finale, tra Inter e Udinese è 1-1.
94' - Ultimo cambio del match: Busolin per Di Leva.
91' - Topalovic abbatte Cosentino, ammonito.
90' - Quattro minuti di recupero.
88' - Sostituzione nell'Inter: Alexiou per Motta.
87' - SPINACCE' PAREGGIA! SU CORNER DI TOPALOVIC LA PUNTA STACCA PIU' IN ALTO DI TUTTI E SEGNA DI TESTA!
86' - Sostituzione tra i friulani: Barbaro lascia il posto a Landolfo.
81' - EL MAHBOUBI! Traversa clamorosa di testa del nuovo entrato sul cross di De Pieri, poi sul prosieguo dell'azione Motta calcia alto di pochissimo!
78' - Cambi anche nell'Udinese: out Demiroski, El Bouradi e Bonin, dentro Vinciati, Conti e Cosentino.
77' - Doppio cambio nell'Inter: fuori Quieto e Zarate, dentro Vanzulli ed El Mahboubi
76' - SPINACCE' CALCIA MALISSIMO IL RIGORE, CASSIN BLOCCA A TERRA.
75' - Rigore per l'Inter: Spinaccè va in anticipo e Bozza lo colpisce da dietro!
71' - Cambio nell'Inter: Topalovic per Berenbruch.
68' - ZARATE! Palo pieno del centrocampista che dopo un batti e ribatti in area calcia di sinistro e a Cassin battuto trova il legno!
67' - Cartellino giallo per Demirowski che commette fallo su De Pieri.
66' - Berenbruch lancia in profondità Spinaccè ma Cassin capisce tutto ed esce con i tempi giusti.
64' - UDINESE IN VANTAGGIO CON BONIN. Numero di El Bouradi e pallone sotto porta per l'attaccante che deve solo metterla dentro.
62' - DE CRESCENZO! Il trequartista riceve e prova subito con il sinistro, pallone troppo debole e Zamarian blocca.
59' - DI LEVA! Buona percussione centrale per il centrocampista che calcia con il sinistro dal limite dell'area ma non dà né forza né precisione al pallone: Zamarian blocca a terra.
57' - BONIN! Traversa clamorosa per l'attaccante che gira in porta dal cuore dell'area e con Zamarian battuto manda il pallone sulla base bassa del legno, per poi rivederlo tornare in campo senza varcare la linea di porta!
56' - ZANCHETTA! Il centrocampista arriva in corsa e calcia di sinistro da fuori area, pallone altissimo.
52' - SPINACCE'! Sul cross da destra di Quieto, l'attaccante stacca bene ma ne viene fuori un campanile che semplifica la presa di Cassin.
49' - BERENBRUCH! Sempre lui, raccoglie il pallone a destra, converge e scarica un sinistro sul secondo palo che termina di pochissimo a lato!
46' - MOTTA! Partenzza sprint dei nerazzurri, con l'esterno che riceve un lancio lungo di Zarate, punta l'avversario e calcia forte, trovando la deviazione sopra la traversa di Cassin!
15.31 - Ripartiti, nessuna sostituzione nelle due squadre.
15.30 - Squadre nuovamente in campo per il secondo tempo.
Udinese ordinata e compatta, Inter troppo velleitaria e con poche idee. Questa è l'estrema sintesi del primo tempoi tra le due squadre al Konami Centre. I padroni di casa mantengono in generale il pallino del gioco, ma si ostinano a cercare le fasce e a provare cross che vengono tenuti sotto controllo dalla difesa friulana, senza neanche troppa fatica. Dall'altra parte, approfittando delle pause dell'Inter, i ragazzi di Bubnjic guadagnano metri senza tuttavia creare grandi presuppossti per colpire. Ed è così che, dopo un tentativo in avvio di De Pieri, Cassin deve impegnarsi solo nel finale della prima frazione sul sinistro di Spinaccè. Troppo poco per far pesare la differenza in classifica tra le due squadre.
46' - Duplice fischio dell'arbitro Gasparotti, squadre negli spogliatoi.
45' - Un minuto di recupero.
44' - Azione confusa nell'area nerazzurra dove Di Leva cerca la girata ma trova un avversario a respingere.
41' - SPINACCE'! L'attaccante si fa spazio e calcia con il sinistro da posizione defilata, Cassin respinge!
36' - BERENBRUCH! Il centrocampista calcia in corsa da dentro l'area a botta sicura ma trova il petto di Guessand a respingere!
34' - Sfortunato nel rimpallo Spinaccè che si fa btrovare in area su assist di De Pieri ma rimedia un colpo a volto senza neanche ottenere corner.
22' - BOZZA! Il difensore si ritrova a sorpresa addosso un cross da destra ma lo devia alto sopra la traversa da ottima posizione!
21' - Ammonizione per Re Cecconi, colpevole di un tackle troppo deciso su Marello che ha bisogno del soccorso dello staff medico.
19' - BERENBRUCH! Il centrocampista calcia di sinistro da fuori area, pallone però troppo schiacciato che termina lentamente sul fondo.
16' - Cartellino giallo per Olivo, che con un pestone colpisce duramente Quieto.
13' - Tentativo su punizione di Quieto, pallone in mezzo teso ma deviato in corner. Sugli sviluppi Zarate cerca spazio per calciare ma colpisce un compagno di squadra: rimessa dal fondo.
4' - DE PIERI! L'esterno si accentra e calcia in porta, Cassin respinge in modo un po' goffo ma la difesa friulana libera.
2' - Inter vicina al gol: Spinaccè e Zarate si avventano sul cross di Della Mora, a colpire è il colombiano che manda fuori di poco.
1' - Cross di De Pieri da destra controllato senza problemi da Cassin.
14.30 - L'Inter ha battuto il calcio d'inizio del match: PARTITI!
----
LE FORMAZIONI UFFICIALI
INTER (4-3-3): 21 Zamarian; 19 Della Mora, 24 Re Cecconi, 6 Maye, 17 Motta; 8 Zarate, 4 Zanchetta, 7 Berenbruch; 30 De Pieri, 11 Spinaccè, 10 Quieto.
A disposizione: 12 Taho, 5 Alexiou, 13 Kangasniemi, 22 Tigani, 23 Vanzulli, 29 Topalovic, 31 El Mahboubi, 34 Ballo.
Allenatore: Andrea Zanchetta
UDINESE (3-4-2-1): 23 Cassin; 16 Bozza, 20 Guessand, 25 Olivo; 70 El Bouradi, 77 Di Leva, 6 Demiroski, 74 Marello; 16 Barbaro, 11 De Crescenzo; 11 Bonin.
A disposizione: 1 Malusa, 15 Polvar, 22 Del Pino, 27 Cosentino, 29 Busolini, 32 Conti, 42 Xhavara, 45 Vinciati, 92 Landolfo.
Allenatore: Igor Bubnjic
Arbitro: Gasparotti
Assistenti: Cassano-Macchi
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 23:57 Zanchetta jr.: “Uscire così fa male. Ma testa alta, abbiamo un obiettivo da puntare”
- 23:42 Fenerbahce-Galatasaray, è ancora polemica in Turchia. Icardi attacca Mourinho: "Dopo la pallamano fanno anche boxe"
- 23:28 Bookies - Coppa Italia, il Bologna avanza ma l'Inter resta in pole. Milan indietro dopo il pari nel derby
- 23:14 Calhanoglu ancora in doppia cifra di gol. Nel derby di Coppa Italia la terza rete dell'ex... e la prima su azione al Milan
- 23:00 Eranio: "Per il Milan più facile la Coppa Italia che il quarto posto. Ma il ritorno con l'Inter sarà più difficile"
- 22:46 Pellissier: "Scudetto, Inter la più strutturata. Thuram mi piace, ma ha un po' esagerato"
- 22:32 Serie A, l'Inter fa visita al Parma: dove vedere il match in diretta tv
- 22:18 Savoldi: "Per lo Scudetto Inter e Napoli sono 50 e 50, ma le Coppe prendono energie"
- 22:04 fcinL'Inter guarda sempre al futuro: incontro a Milano con gli agenti di Gustavo Sá. Tutti i dettagli
- 21:49 Inter, solo due ko negli ultimi dieci derby e un traguardo storico nelle reti consecutive al Milan. E la media dei gol fatti...
- 21:35 Italia Femminile, Soncin: "Abbiamo le caratteristiche per mettere in difficoltà la Svezia"
- 21:21 Mourinho prende per il naso Buruk, il Galatasaray: "Il Fenerbahce sanzioni il suo allenatore"
- 21:06 Simonelli esalta il Gewiss Stadium: "Una piacevole sorpresa, ho avuto occasione di visitarlo per Atalanta-Inter"
- 20:52 F. Baresi: "Il Milan ha giocato alla pari con l'lnter". Poi avvisa i cugini: "C'è positività per il ritorno"
- 20:38 Alexiou dopo l'uscita dalla Youth League: "Orgogliosissimo di questa squadra"
- 20:24 Qui Parma - Palestra, tecnica e focus su possesso palla e fase offensiva: il report
- 20:10 Due parole, una grande notizia per l'Inter. Lautaro 'ufficializza' il recupero a colpi di social: "Ci sono"
- 19:56 GdS - Lautaro recuperato, Arnautovic-Dimarco 'vedono' il Parma e altri tre ai box: Inter, il punto dall'infermeria
- 19:42 Balzaretti: "L'Inter ha un buon margine sul Napoli, ma qualcosa dovrà lasciarla per strada"
- 19:28 Marino racconta: "Maradona al Napoli, nacque tutto da… Avellino. E prima lo suggerii all'Inter"
- 19:14 Ballardini: "Scudetto? Lotta a due. Inter più forte del Napoli, ma ha il doppio degli impegni"
- 19:00 Rivivi la diretta! RIECCO LAUTARO, belle notizie da APPIANO. INTER stregata da HENRIQUE: pronta l'OFFERTA. I DETTAGLI
- 18:50 Novellino: "Ieri sera ho visto l'Inter, ha sempre qualcosa in più: ma occhio al Napoli"
- 18:35 Sacchi: "Se l'Inter vince ancora non la si raggiunge più, vale 3-4 volte più del Napoli"
- 18:21 Italia U16, ad aprile doppio test amichevole contro la Repubblica Ceca: convocati anche tre baby nerazzurri
- 18:07 "Ecco perché vale 197 milioni": l'Agenzia delle Entrate replica alle critiche sulla cifra di San Siro. E cita lo stadio della Juventus
- 17:53 Napoli, Ngonge: "Il finale di stagione? Non siamo preoccupati, alla fine faremo i conti"
- 17:38 Milan-Inter è un successo televisivo: oltre 6 milioni di spettatori
- 17:24 Milan, Abraham a MTV: "Ci crediamo, il lavoro non è finito: vogliamo un altro trofeo"
- 17:10 De Vrij dopo il derby d'andata di Coppa Italia: "Battaglia dura, continuiamo a lottare"
- 16:53 Qui Bologna - Calabria out 3 settimane per una distorsione alla caviglia: sfida con l'Inter a rischio
- 16:39 Palladino: "Ho visto un ottimo Milan nel derby. Fiorentina male fuori casa? Con l'Inter ce la siamo giocata fino alla fine"
- 16:25 Gravina nominato primo vice presidente UEFA: "Riconoscimento all’importante contributo del calcio italiano"
- 16:11 L'Inter blinda un altro giovane della cantera: trovato l'accordo per il rinnovo di Berenbruch fino al 2029
- 15:57 fcinBenatia, Kompany e la Roc Nation: l'Inter apprezza Luis Henrique e lavora per rimuovere gli ostacoli
- 15:43 Polemica social: Theo dribbla Inzaghi che è fuori dall'area tecnica. Ma è il francese che rischia il rosso
- 15:29 Giudice sportivo Coppa Italia - Derby, quattro giocatori sanzionati. Per il Milan multa di 10mila euro: il motivo
- 15:15 Ceferin: "La UEFA non è una macchina per fare soldi fredda e insensibile"
- 15:01 Lavezzi ci crede: "Il Napoli può fare il miracolo, se l'Inter punta a tutto può perdere punti"
- 14:50 Sky - L'Inter gioca d'anticipo per Luis Henrique: lo vuole per il Mondiale per Club. Due gli ostacoli da superare
- 14:33 River Plate, Perez si proietta al Mondiale per Club: "Con l'Inter grande partita, vedremo a che livello siamo"
- 14:19 Milan, Conceiçao: "Derby equilibrato. Conosciamo le qualità dell'Inter, senza palla dovevamo essere solidi"
- 14:05 Sorrentino: "Josep Martinez bene, può essere il futuro. Giusto che l'Inter sogni il triplete perché..."
- 13:51 Qui Bayern - Neuer fa progressi dopo la ricaduta al polpaccio. Per Pavlovic corsa leggera ed esercizi con la palla
- 13:37 Angolo Tattico di Milan-Inter - L'uscita rossonera a sinistra, l'interscambio Barella-Correa. Le chiavi del derby di Coppa Italia
- 13:24 Serie A, svelati i candidati al 'Player Of The Month' di marzo: c'è Barella
- 13:10 Sky - Parma-Inter, Lautaro torna a disposizione di Inzaghi. Domani in gruppo anche Dimarco e Arnautovic
- 13:06 Gli arbitri della 31esima giornata di Serie A: Doveri per l'Inter, Colombo arbitra Roma-Juventus
- 12:56 Runjaic: "Solet in una big? Solo questione di tempo, se riesce a fare un ulteriore salto in avanti"
- 12:42 Inzaghi a Radio TV Serie A: "Pari meritato. Avremmo potuto sfruttare le occasioni nel finale, ma complimenti al Milan"
- 12:28 Calhanoglu chiama a raccolta i tifosi in vista del derby di ritorno: "Abbiamo bisogno del vostro supporto"
- 12:14 Kompany: "Io a San Siro? Un'occasione. Infortunati, questa la situazione. E a sinistra..."
- 12:00 MILAN-INTER, criticare CORREA è una "moda". ALLARME DUMFRIES, problemi per DIMARCO. Riecco LAUTARO
- 11:45 GdS - Dal Milan al Bayern: il "vero" Calhanoglu ad alto tasso sentimentale
- 11:30 Bastoni: "Inzaghi uno di noi. Così ho reagito al ko col City. Lasciare l'Atalanta una salvezza perché...".
- 11:20 Chivu: "L'Inter è la migliore in Italia e tra le top d'Europa. Ci stiamo preparando ad affrontarla". Poi un confronto con il 2010
- 11:02 Sacchi: "Pari giusto nel derby di coppa. Per l'Inter è uno degli obiettivi, mentre per il Milan è una ciambella di salvataggio"
- 10:48 GdS - Kompany spia l'Inter, ma intanto perde anche altri due pezzi
- 10:34 Condò: "Tra Milan e Inter distanza minore di quanto si pensi. E contano anche le motivazioni"
- 10:20 Panucci: "Rimpianti per il Milan? No, meglio l'Inter. In campo si vedeva che..."
- 10:06 Ranocchia: "Assenze Inter? Uno su tutti sarebbe servito ieri. Ritorno tutto da giocare, ma..."
- 09:52 TS - Ranking Uefa, Italia indietro ma può ancora qualificare nove squadre nelle coppe
- 09:38 Pagelle TS - Milan-Inter, per De Vrij partita da professore. Correa croce e delizia
- 09:24 TS - Inter con più margine nonostante pochi titolari. Ma c'è uno svantaggio verso il ritorno
- 09:10 Moviola CdS - Bravo Fabbri: voto 7. Ma è da spiegare il giallo a Bisseck
- 08:56 Pagelle CdS - Calhanoglu si scatena, Zalewski dà vivacità, giù Bisseck
- 08:42 Pagelle GdS - Calhanoglu chic: gol e non solo. Male Frattesi, impatto Mkhitaryan, bravo Correa. Inzaghi cambia l'inerzia con le sostituzioni
- 08:28 CdS - Lautaro scalda i motori: spezzone a Parma e poi dal 1' col Bayern
- 08:14 GdS - Derby di coppa: tutto rimandato al ritorno. Maignan decisivo, l'Inter non monetizza