Niente conferenza stampa della vigilia prima di Inter-Spezia per Simone Inzaghi che, invece, offre le sue impressioni sul match in diretta sul profilo Instagram del club dal prato di San Siro: "I ragazzi hanno affrontato bene la settimana, cercando di perfezionare gli automatismi. In più abbiamo recuperato D'Ambrosio che non c'era a Lecce, non avremo Mkhitaryan ma lavoriamo per prepararci bene".

La sua squadra ha diverse soluzioni, una grande capacità di adattamento: sono le vostre armi migliori?
"Noi dobbiamo avere tante soluzioni, sabato nel finale abbiamo finito con 4 punte. Ho ottimi giocatori, sappiamo che le partite cominciano con 11 titolari, ma il più delle volte sono determinanti i 5 che entrano dalla panchina". 

Nella prima giornata non c'è stato neanche un pari.
"Sarà un campionato combattuto, tutte le squadre giocano per vincere, infatti in 10 partite non c'è stato neanche un pareggio. Diverse gare si sono decise nei minuti finali, non solo la nostra". 

Prima in casa domani, arriva lo Spezia che ha cambiato molto. 
"Sarà una gara complicata, lo Spezia è una squadra in salute che ha vinto bene sia in Coppa Italia che in campionato. Hanno un ottimo tecnico, molto preparato, e dei giocatori da tenere sotto controllo".

Riabbraccerete i tifosi domani.
"Sarà emozionante, abbiamo questo ottimo rapporto coi tifosi che si è creato dalla scorsa stagione. In giro per l'Italia ci hanno seguito, è successo anche a Lecce; domani ci sarà una bellissima atmosfera". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 19 agosto 2022 alle 17:07
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print