Derby di mercato in Francia ma non solo. Inter e Milan si sfidano per Geoffrey Kondogbia, centrocampista mancino, 22 anni, tutto forza e duttilità, considerato uno dei talenti più limpidi del calcio europeo. Ma qui - riporta 'Premium Sport' su Mediaset Premium - il derby non è nemmeno iniziato. I rossoneri sono partiti in nettissimo vantaggio e ora lo stanno amministrando con calma. Milan dunque a un passo dalla meta, come conferma il viaggio a Montecarlo di Adriano Galliani: c'è l'accordo con il giocatore, bisogna trovare quello con il Monaco. La prima offerta rossonera si era fermata a 25 milioni, l'Inter aveva rilanciato a 27, ma Galliani è pronto a mettere sul piatto la proposta giusta e definitiva.

I nerazzurri sembrano così orientati a mollare la presa e a consolarsi con un altro giovane centrocampista francese di grande prospettiva, Giannelli Imbula dell'Olympique Marsiglia. Ausilio ha presentato all'OM un'offerta da 18 milioni che con i bonus arriva a 22. Entro venerdì dovrebbe arrivare la risposta ufficiale del club marsigliese. In Francia sono convinti che Imbula indosserà presto la maglia nerazzurra.

Un altro derby che sta per cominciare è quello per Mohamed Salah. Non è affatto scontata la permanenza dell'egiziano a Firenze, specie dopo l'addio di Montella. L'Inter ha messo nel mirino l'esterno offensivo di proprietà del Chelsea, il Milan per il momento osserva interessato e ci fa su più di un pensierino. Intanto i nerazzurri attendono le firme (mancano solo quelle) per annunciare l'acquisto dall'Atletico Madrid del difensore brasiliano Miranda e continuano a monitorare la situazione di Jovetic, in rotta con Pellegrini al City

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 18 giugno 2015 alle 21:25 / Fonte: Mediaset Premium
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print