Finisce con un eloquente 1-1 il derby della Madonnina Under 20 tra Milan e Inter, al termine di un match dal doppio padrone e dai due volti. Se a partire forte è l'Inter di Andrea Zanchetta che conduce un primo tempo da padrone di uno spartito che intona meravigliosamente in un primo tempo che vede distinguersi per distacco Thomas Berenbruch, nel secondo è il Milan a fare meglio dei cugini e a rimettere immediatamente in pari un risultato che non sorride a nessuna delle due squadre. Primi quarantasei minuti di gioco che vedono protagonisti i nerazzurri trascinati da un fondamentale Berenbruch, colonna del centrocampo nerazzurro e motore di un'Inter che trova, non a caso, il vantaggio con il 7 nerazzurro che dal dischetto sblocca il risultato dopo un rigore che lascia qualche dubbio e fa protestare la squadra di casa, concesso per fallo di Longoni su Lavelli. Vantaggio che conferisce brio e freschezza alla squadra ospite che rischia pochissimo con la complicità di un Milan che fatica al cospetto delle idee e iniziative dei cugini. Sul finale del primo tempo però i rossoneri trovano l'orgoglio che innesca una reazione culminata a inizio ripresa con la rete dell'1-1 firmata da Perrucci.
Al ritorno dagli spogliatoi i rossoneri ci mettono un minuto a sbloccarsi, trovando un gol che li rimette in partita e sposta gli equilibri di una gara di cui l'Inter non torna mai davvero padrona neppure con i cambi che rivitalizzano la squadra di Zanchetta che torna pericolosa con De Pieri e Spinaccé, i più lodevoli della seconda trance di gioco seppur mai efficaci a rimettere sul binario giusto il risultato. Se davanti l'Inter spreca, dietro non si lascia sfuggire nessun dettaglio e resta a galla grazie alla resilienza della coppia difensiva Alexiou-Re Cecconi, ancora una volta, immensi.
-------------------------
IL TABELLINO
Marcatori:
18' rig. Berenbruch (I), 47' Perrucci (M).
MILAN (4-3-3): 12 Longoni; 2 Bakuone, 3 Nissen, 13 Dutu, 29 Perera; 8 Sala, 20 Zukic (15 Parmiggiani 46'), 34 Comotto; 10 Liberali (25 Ossola 78'), 7 Perrucci (99 Scotti 67', 17 Di Siena 89'), 30 Bonomi.
A disposizione: 1 Colzani, 5 Perin, 21 Lamorte, 31 Perina, 33 Colombo, 56 Tartaglia, 71 Siman.
Allenatore: Federico Guidi
INTER (4-3-3): 1 Calligaris, 19 Della Mora, 24 Re Cecconi, 5 Alexiou, 6 Maye; 16 Venturini, 14 Bovo, 7 Berenbruch; 18 Mosconi, 9 Lavelli (11 Spinaccè 46'), 27 Pinotti (30 De Pieri 61').
A disposizione: 21 Zamarian, 4 Zanchetta, 10 Quieto, 13 Kangasniemi, 25 Zouin, 26 Garonetti, 28 Romano, 29 Topalovic, 36 Mantini.
Allenatore: Andrea Zanchetta
Ammoniti: Nissen (M), Alexiou (I), Re Cecconi (I).
Arbitro: Lovison. Assistenti: Pinna-Chichi.
-------------------------
RIVIVI IL LIVE DI MILAN-INTER 1-1
(Berenbruch 18', Perrucci 46')
Subito dopo il triplice fischio, una gara che in campo si è rivelata abbastanza tranquilla e corretta degenera in una clamorosa rissa collettiva, con Zanchetta e il team manager nerazzurro Gatto che si spendono molto nel ristabilire la calma e l'arbitro Lovison costretto ad espellere il tecnico rossonero Guidi.
96' - Ammonito Re Cecconi per proteste.
96' - Non c'è più tempo, Lovison fischia tre volte: il derby di Milano Under 20 finisce in parità. Un punto per parte.
95' - Milan che torna in attacco, ma c'è ancora un immenso Re Cecconi a difendere, spazzare in angolo e preservare il punto da portare a casa.
94' - Che rischio per Longoni che esce su una pressione di Mosconi che stava per beffarlo.
91' - Corner del Milan sul quale si fionda Perin di testa, ma il 5 rossonero non colpisce bene e spedisce sul fondo.
91' - Strano cambio per Guidi che fa uscire dal campo uno stranito Scotti, che non comprende la scelta del Mister e non fa nulla per nasconderlo, entra Di Siena.
90' - Quattro minuti di recupero.
90' - Bakuone tenta di impensierire l'Inter con un tiro dal limite dell'area, difesa nerazzurra impeccabile: corner.
88' - Ancora un ottimo squillo di De Pieri che si fa spazio tra maglie rossonere e nello stretto trova il varco per servire Spinaccé che tenta il tiro, ma Longoni Blocca.
87' - Iniziativa personale di Giacomo De Pieri che fa tutto da solo, passa tra due avversari e tenta un tiro che però non impensierisce Longoni.
85' - Si entra negli ultimi cinque minuti di match: derby ancora in equilibrio che vede le trame tattiche iniziare a dilatarsi per lasciare spazio ad una maggiore verve calcistica.
84' - Gioco di prestigio di Berenbruch che danza col pallone, lo nasconde e guadagna calcio di punizione per fallo di Comotto.
79' - Cambia ancora il Milan: fuori Liberali, al suo posto Ossola.
78' - Ottima lettura in anticipo di Calligaris che esce e spazza un pallone insidioso.
76' - Si dispera ancora per Spinaccé che ancora una volta non arriva a colpire un interessantissimo pallone ed è costretto a salutare la possibilità di riportare la sua Inter in vantaggio.
72' - Brivido per il Milan con Spinaccé che si inserisce nel tentativo di colpire un pallone arrivato dalla sinistra: ma l'11 di Zanchetta non riesce a colpire in maniera efficace, sfiora un pallone che serve solo a procurare un brivido alla squadra di casa.
69' - È De Pieri il giocatore più contrastato in questa fase di partita: il 30 nerazzurro viene steso da Perera. Punizione per l'Inter.
68' - Altra ammonizione della gara, questa volta ai danni del Milan: Nissen stende fallosamente De Pieri. Giallo per il difensore del Milan.
67' - Cambio per il Milan: esce l'autore del gol Perrucci, al suo posto Pippo Scotti.
66' - Milan che insidia i cugini con Liberali servito da Comotto, il 10 rossonero, viene anticipato da Maye, e cade nel contrasto in area con il difensore nerazzurro numero 6. Ma l'arbitro fa cenno di rialzarsi: tutto corretto secondo Lovison.
65' - Intervento di Alexiou su Sala: giallo per il capitano dell'Inter.
64' - Torna in avanti il Milan con Liberali che tenta ad impensierire i nerazzurri con un traversone dalla destra che Re Cecconi allunga verso Della Mora che libera l'area nerazzurra.
62' - Altro cambio per Zanchetta: entra Giacomo De Pieri che prende il posto di Pinotti.
61' - Ancora un tentativo da parte di Berenbruch, fin qui uno dei più ispirati di casa Inter. Ma la palla si alza troppo.
59' - Berenbruch viene atterrato da due avversari: punizione fischiata a favore dell'Inter. Batte il 7 dell'Inter con un interessante tiro di sinistro che finisce respinto dalla difesa. Palla che torna sui piedi dei nerazzurri che tentano la conclusione dalla distanza con Mosconi che però non centra la porta.
55' - Ancora squilli della squadra di casa con Comotto che tenta il guizzo in avanti, ma trova una buona copertura di Re Cecconi che viene atterrato dall'avversario: si riparte da punizione a favore dell'Inter.
53' - Fase di difficoltà per l'Inter che ora subisce entusiasmo e verve della squadra di casa, tornata in fiducia dopo il gol.
52' - Rossoneri ad un passo dal 2-1 con una doppia chance murata da Alexiou prima su Bonomi poi su Liberali.
47' - GOL DEL MILAN che riparte meglio in questo secondo tempo e trova il gol del pari con Perrucci: 1-1!
46' - Un cambio per parte da registrare: esce Lavelli per l'Inter, prende il suo posto Zanchetta. Staffetta in casa Milan con Parmiggiani che prende il posto di Zukic.
46' - Non c'è più tempo. Lovison fischia due volte: squadre negli spogliatoi con i nerazzurri che conducono per 1-0.
45' - L'arbitro concede un minuto di recupero.
43' - Errore di Calligaris che regala un pallone a Comotto che subito tenta d'innescare l'azione per il possibile 1-1, ma si alza anche in questo caso la bandierina.
41' - Meravigliosa scelta di tempo di Mosconi che arpiona un pallone servito dalla trequarti, tenta il tiro, ma finisce murato da Longoni che rischia tantissimo, ma a salvare è l'assistente: 18 nerazzurro in fuorigioco, si riparte da rimessa dal fondo.
38' - Iniziativa personale di Liberali che fa tutto da solo: si libera di Della Mora, corre in progressione verso la porta di Calligaris, prima di servire un compagno sulla destra Bakuone che tenta di rendergli il servizio, ma la difesa di Zanchetta non si lascia beffare: calcio d'angolo.
35' - Punizione a favore del Milan. Bonomi tira alla ricerca del secondo palo, ma i compagni non capiscono lo schema e lasciano che il pallone si perda sul fondo.
32' - Altra occasionissima per l'Inter che non si ferma mai e trova ancora una possibilità davanti con Berenbruch che mette in mezzo cercando Mosconi, ma il 18 di Zanchetta calcia altissimo. Ad alzarsi è anche la bandierina del guardialinee: fuorigioco.
31' - Fase di gioco che vede i rossoneri timidamente in conduzione nel tentativo di trovare reazione e pareggio. Ma un solito Re Cecconi alza il muro, respingendo ogni tentativo di incursione.
27' - Riparte veloce l'Inter che irrompe nella metà campo avversaria con Berenbruch che trova Mosconi che guadagna un corner.
26' - Punizione interessante per il Milan, dopo un fallo di Venturini su Bakuone. Liberali batte ma la difesa nerazzurra non si lascia beffare e libera l'area.L
GOL di BRENBRUCH - Rigore non perfetto battuto dal 7 nerazzurro che si lascia intuire da Longoni che sfiora col piede senza però riuscire a bloccare: Inter in vantaggio.
18' - GOOOOOOOOOOOL DELL'INTER! TOOOOMAAAAASSSS BERENBRUCH!
17' - Che pasticcio del Milan che prima si incespica con un velenoso retropassaggio di Zukic per Longoni che stende Lavelli sulla pressione in area: RIGORE PER L'INTER e giallo per l'estremo difensore rossonero.
16' - Risponde subito il Milan con Comotto. Primo squillo degno di nota del Milan.
14' - Che Inter ispirata! Costruzione che parte attenta e senza fretta dal basso prima di trovare Tomas Berenbruch che orchestra alla perfezione in mezzo, liberandosi dagli avversari, si spinge in avanti e mette in mezzo un pallone sul quale si fionda Venturini che però colpisce male e spedisce altissimo.
11' - Ancora un brivido per il Milan che subisce la pressione dell'Inter con un ispiratissimo Mosconi che costringe Longoni a ribattere con frenesia, rischiando di consegnare il pallone agli avversari.
6' - Ancora un'occasione per Matteo Lavelli che viaggia con palla al piede verso la porta della squadra di casa, ma sul più bello si fa fermare da Nissen che neutralizza il pericolo prima sul 9 di Zanchetta, poi su Pinotti che aveva tentato il tiro a botta sicura.
1' - Parte subito bene l'Inter che si presenta subito dalle parti di Longoni con un inserimento di Matteo Lavelli, ma il pallone è troppo lungo. Tutto facile per il portiere rossonero.
13.00 - Fischia Lovison: inizia il derby di Milano U20!
12.50 - Le squadre entrano in campo
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 08:00 GdS - Under 23, anche la Roma pianifica la sua 'seconda squadra': progetto non immediato
- 00:00 L'obbligo di mantenere lo status quo
- 23:51 Thiago Silva: "Simone Inzaghi grande allenatore. Con l'Inter vicino a vincere tutto, spero per lui..."
- 23:46 Pancaro elogia Kean e lo consiglia alle big di A: "Pagherei la clausola per acquistarlo"
- 23:32 Krol inquadra la prossima lotta Scudetto: "Napoli con più qualità"
- 23:19 Lupo sul caso Calhanoglu: "Ora c'è questa necessità dei social, tante cose devono restare nello spogliatoio"
- 23:07 Martinelli ed Hercules fanno volare il Fluminense: piegato l'Al-Hilal di Inzaghi ai quarti del Mondiale per Club
- 23:07 Gabigol si sfoga: "TAS ha riconosciuto l'ovvio, non c'è stata manomissione del test anti-doping"
- 22:51 L'AIA nomina i nuovi organi tecnici: confermato Rocchi, Orsato nuovo responsabile della Serie C
- 22:36 SI - La Juve Stabia di Abate guarda in casa Inter: nel mirino ci sono due giovani
- 22:22 Hainer, pres. Bayern Monaco: "Rispetto per il PSG, ha vinto la Champions. Ma non abbiamo paura"
- 22:07 UFFICIALE - La Juventus ingaggia David: contratto fino al 2030 e 12,5 mln di commissioni
- 21:52 Borghi: "Lautaro campione numero uno del nostro calcio. Che poi gli fumino los huevos per la stagione..."
- 21:38 fcinBonny, l'annuncio ufficiale da parte dell'Inter tarda ad arrivare. A rallentare tutto anche... il 4 luglio
- 21:23 L'Argentina di Lautaro verso la Finalissima con la Spagna: ecco quando si potrebbe giocare
- 21:08 UFFICIALE - Nicolas Burdisso riparte da Monza: l'ex interista è il nuovo direttore sportivo
- 20:54 Il Secolo XIX - Frendrup e De Winter molto ambiti, ma per il momento nessun affondo. Le richieste del Genoa
- 20:40 Asprilla promuove Rios: "Lui e Arias i migliori colombiani in giro. Tanti club possono interessarsi"
- 20:25 Kroos: "L'Inter ha perso male a Monaco, ma due finali Champions sono un bel traguardo"
- 20:11 Chelsea, altra grana col CFCB della UEFA: violata la regola sul costo rosa, 11 milioni di multa
- 19:57 In Turchia - Yann Sommer gela il Galatasaray: il portiere ha avanzato una richiesta monstre per l'ingaggio
- 19:42 L'Inter U23 punta Gabbiani, bomber della Cremonese Primavera. Lui attende: "Non so dove giocherò"
- 19:29 MD - Rios, l'Inter ha bussato alla porta del Palmeiras. Che non cede sulla richiesta economica
- 19:15 Scatta il settlement agreement per Chelsea e Barcellona: limitazioni per quattro e due stagioni
- 19:00 Rivivi la diretta! SPECIALE CALCIOMERCATO, l'analisi dei reparti: costruiamo la NUOVA INTER 25/26
- 18:47 Fair Play Finanziario, Inter promossa: obiettivi raggiunti. Bene anche il Milan, multa per la Roma: il comunicato della UEFA
- 18:34 UFFICIALE - Arsenal, finita l'avventura di Tomiyasu: risolto il contratto del nipponico, ex idea Inter
- 18:20 M. Orlando: "Ederson giocatore diverso da Calhanoglu, ma sarebbe un grandissimo acquisto"
- 18:05 Vieri sponsorizza Kean: "Attaccante formidabile, costa 52 milioni? Sono pochissimi. Lo prenderei subito"
- 17:51 Serie A Women's Cup, l'Inter di Piovani nel Girone B con Fiorentina, Como Women e Genoa. Il calendario
- 17:37 Dalla Grecia - Vagiannidis, il Panathinaikos salda all'Inter il 37,5% del cartellino: in cassa poco più di 2 milioni di euro
- 17:23 UFFICIALE - Altro colpo del Como: Jayden Addai acquistato a titolo definitivo
- 17:09 Avellino e non solo su Alexiou, ma l'Inter non pensa alla cessione: i nerazzurri ci puntano per l'Under 23
- 16:54 videoUn giornalista spagnolo telefona a Dumfries: "Barcellona? Sono in vacanza, non posso parlare"
- 16:40 GdS - Inter, ancora da definire la data e la sede del ritiro estivo. Spunta un'ipotesi per il giorno del raduno
- 16:25 Gianluca Galliani: "Ho una passione per Lautaro, ne avevo una simile per Inzaghi quando era alla Juve"
- 16:10 GdS - L'Inter pensa a Frendrup: l'eventuale trattativa col Genoa slegata dall'affare Carboni-De Winter
- 15:55 UFFICIALE - Atalanta, ecco Honest Ahanor: arriva a titolo definitivo dal Genoa
- 15:40 GdS - Inter-Genoa, scambio Carboni-De Winter? I nerazzurri non perderebbero il controllo sull'argentino. Il punto
- 15:25 TMW - Alexiou richiesto in Serie B: piace a Samp e Avellino. Altri due club più defilati
- 15:10 Mourinho: "Chivu uno dei miei bambini, mi auguro vinca tutto ma non il Triplete. In Italia vi manco per la Champions"
- 14:55 Lombardi: "Napoli e Milan protagoniste sul mercato, l'Inter ha già una rosa forte. Chivu? Può far bene"
- 14:40 Inter fuori dal Mondiale per Club per mano del Fluminense, Inzaghi: "Ha trovato un'ottima squadra"
- 14:25 Arnautovic alla ricerca di una squadra dopo l'addio all'Inter: "Tutto pronto per il prossimo capitolo"
- 14:10 Sky - Dumfries, il Barcellona (per ora) non ha approfondito i discorsi. L'Inter ha un'idea sul prezzo
- 13:55 Diogo Jota e il fratello André morti in un incidente stradale, Inzaghi: "Cose che non dovrebbero mai succedere"
- 13:40 Fluminense, Thiago Silva: "L'Inter ha fatto una grande stagione, è un orgoglio averli battuti. Al-Hilal? Con Inzaghi..."
- 13:25 SM - Due club su Calhanoglu, Frattesi non vuole lasciare l'Inter. Retroscena su Richard Rios: è stato proposto
- 13:10 Corriere di Bergamo - Ederson, la Juve spera di abbassare il prezzo inserendo Nico Gonzalez nell'affare
- 12:56 Stipendi degli allenatori in Serie A: comanda Conte, Chivu solo all'ottavo posto. Per l'Inter il taglio più drastico
- 12:42 Fluminense, Gaucho: "Noi il brutto anatroccolo del Mondiale, ma siamo ai quarti. I top club? Facile allenarli"
- 12:28 From UK - Il Manchester United piomba su Frattesi: contatto con l'Inter. Una fonte rivela: "Ora il prezzo è sceso"
- 12:14 CdS - Arbitri, altra bufera. Scatena dismesso dopo un solo anno: "So riconoscere un disegno". Si muove la procura?
- 12:00 CALHA ma non solo, ora c'è BISOGNO di VENDERE: un TESORETTO da 100 MILIONI per l'INTER?
- 11:45 Secolo XIX - Genoa, l'opzione V. Carboni acquista forza giorno dopo giorno. E l'argentino gradisce la soluzione
- 11:30 CdS - La Fiorentina in pressing per Sebastiano Esposito: l'Inter chiede 10-12 milioni
- 11:16 CdS - Pavard gioca a padel: bufera social. L'Inter si aspettava maggiore attenzione
- 11:02 CdS - Calhanoglu nel mirino di Inzaghi. E lui smentisce le ultime dichiarazioni
- 10:48 La Repubblica - San Siro, trattative serrate: si può chiudere entro il weekend. I nodi ancora da sciogliere
- 10:34 Il Giorno - Inter, occhio a Thuram: due big in Premier cercano un centravanti. In caso di addio spunta Kean
- 10:20 La Repubblica - La Premier in pressing sull'Inter: ecco chi ha chiesto informazioni per Dumfries, Bisseck e Thuram
- 10:06 Corsera - Leoni, derby di mercato? Sì, ma Milan e Inter hanno entrambe un'alternativa
- 09:52 TS - Leggerezza di Pavard, malcontento dei tifosi: ecco la reazione dell'Inter
- 09:38 TS - Dumfries, Inter tranquilla in chiave Barcellona. Ma la Premier League può cambiare tutto
- 09:24 TS - Calhanoglu-Inter, a chi la prossima mossa? I possibili sostituti ci sono, ma...
- 09:10 CdS - Bonny oggi sarà ufficiale. Ritiro estivo: c'è una data per l'inizio
- 08:56 Sacchi: "Napoli davanti a tutti, le altre devono darsi uno stile. Inter? Per Chivu non sarà semplice gestire il momento un po' turbolento"
- 08:42 GdS - Dumfries, la clausola, Mendes e il Barça: la situazione. Rispunta Ndoye
- 08:28 GdS - Pavard e il padel: lo scatto non è piaciuto al club. Oggi chiamata al francese per chiarire tutto
- 08:14 GdS - Calhanoglu in uscita, l'Inter punta tutto su Ederson: affare possibile, ma servono cessioni