Raggiunto da DAZN prima del fischio d'inizio di Inter-Verona, il vice allenatore nerazzurro Massimiliano Farris presenta l'imminente match di San Siro partendo dalla scelta di affidarsi al turnover, presa anche dal Barcellona: "Penso che valga per tutte e due le squadre. Noi abbiamo fatto questa scelta dopo aver spremuto i ragazzi in una gara meravigliosa a Barcellona, avevamo bisogno di forze fresche. Nonostante la vittoria del Napoli, anche se non dipende da noi, vogliamo rimanere in corsa e vincere questa sera".

Coi sono giocatori che si vogliono mettere in mostra anche in vista della semifinale. 
"Servirà anche per capire a che punto sono. Purtroppo in campionato abbiamo pagato qualcosa: oggi è importante pensare a questi 90', poi penseremo alla Champions". 

È già previsto uno spezzone per qualche titolare?
"Dipenderà dalla partita, dobbiamo cercare di preservare i giocatori che hanno speso tanto e che sono tornati dagli infortuni. Thuram e Dumfries hanno fatto l'impossibile per mettersi a disposizione a Barcellona e lo stesso farà Lautaro: stabiliremo di giorno in giorno la situazione, ma proverà a rendersi disponibile".

C'è ottimismo?
"Non dico né tanto né poco. Non c'è lesione, c'è un'elongazione e bisognerà vedere le capacità di recupero del nostro capitano". 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 20:24
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print