Nell’ultimo fine settimana si è sparsa la voce secondo cui il centrocampista Houssine Kharja sia in compartecipazione tra Inter e Genoa e che quindi il futuro del giocatore sarà deciso entro il 24 di questa settimana, data utile per risolvere le comproprietà tra i club.

Questo scenario, però, non corrisponde al vero: Kharja, infatti, secondo gli accordi presi in gennaio tra le due società è in prestito dal Genoa all’Inter con un diritto di riscatto già fissato. Ma, non c’è, da parte dell’Inter, un obbligo nel riscattare il calciatore. Se l’Inter lo volesse, potrebbe anche non esercitare il diritto di riscatto e così Kharja tornerebbe a Genoa.

Sulla stessa linea d’onda è l’agente del calciatore, Giuseppe Galli che, in esclusiva per FcInterNews.it, chiarisce la vicenda: “A gennaio, le due società si sono accordate per un prestito con diritto di riscatto: Kharja non è in compartecipazione. Credo che le due società si siano già incontrate e lo faranno nuovamente e poi sapremo quale sarà il futuro. Certo, questa settimana è densa di appuntamenti: c’è prima da vedere la questione relativa all’allenatore e poi ci sono le scadenze della compartecipazioni. Forse, la settimana prossima: vedremo cosa succederà…”.

Come si era già detto in precedenza, la cifra del riscatto dovrebbe essere vicina al 4 milioni di euro, cifra che però – secondo radiomercato – l’Inter vorrebbe fare abbassare, avvicinandola ai 3 milioni di euro.
 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 20 giugno 2011 alle 20:10
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print