Campagnaro, Krhin, Medel, Kuzmanovic, Dodò, Botta e Palacio infortunati. Kovacic, Alvarez, Guarin, Hernanes, M'Vila e Osvaldo ancora fuori condizione. Questo, considerando anche l'imminente trasferta in terra greca, lo scenario che si presenta al momento in casa Inter. Non certo il ritratto della salute, piuttosto qualche pensiero in più per Mazzarri in vista del doppio confronto contro lo Stjarnan nel playoff di Europa League. Manca solo una settimana al match d'andata in Islanda e l'allenatore non sa ancora su chi potrà contare al 100%. Lista Uefa alla mano, sempre ricordando che è concessa una sostituzione (ma non è detto che sia Medel il privilegiato), le indicazioni sui giocatori su cui fare affidamento sono chiare. Al di là della condizione atletica ancora precaria di qualche giocatore, che migliorerà giorno dopo giorno, è il caso di fare il punto sulla situazione di chi ha qualche problema fisico che ad oggi non gli permette di allenarsi completamente con il gruppo. Ma dal quadro che ne deriva, c'è comunque da stare tranquilli.

DODÒ - Solo un leggero attacco influenzale per l'esterno brasiliano, nulla di allarmante. Un paio di giorni di riposo e tornerà a disposizione.
BOTTA - Per l'argentino si tratta di un affaticamento, che richiederà poco tempo per essere smaltito. Niente Grecia, ma contro lo Starnjan dovrebbe esserci.
KRHIN - Uno dei recentissimi infortunati. La diagnosi è distorsione al ginocchio, ma già oggi lo sloveno ha ricominciato a correre, con cautela. Lo staff medico non è preoccupato, tra due o tre giorni il problema sarà alle spalle.
KUZMANOVIC - Il serbo paga ancora i postumi di una botta al ginocchio, anche per questo non è stato inserito nella lista Uefa per il playoff. Ma anche nella fattispecie la situazione è sotto controllo e non è escluso che possa essere lui l'inserimento last minute per la coppa.
PALACIO - L'argentino sta lavorando per recuperare la condizione migliore, la caviglia non è ancora completamente guarita ma non desta preoccupazioni. Tant'è che Mazzarri conta su di lui per l'impegno di coppa.
CAMPAGNARO - Indurimento del polpaccio, questo il motivo dello stop del difensore. Rispetto agli altri casi 'clinici', è forse quello che desta qualche preoccupazione in più perché la zona è delicata. Per questa ragione è difficile dare tempistiche di completa guarigione, non si esclude però nulla.
MEDEL - Si è detto erroneamente che il cileno sia ancora sofferente al polpaccio dopo il Mondiale che lo ha costretto a giocare pur con il dolore. In realtà l'ex Cardiff non deve neanche passare dall'infermeria, perché l'unico limite che ha è la condizione atletica. Per cui serve ancora qualche giorno di lavoro.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 13 agosto 2014 alle 17:35
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print