L'Inter supera il Maccabi per 3-0 nella sfida valida per i quarti di finale della Viareggio Cup disputata allo stadio "Filippo Raciti" di Quarrata, accedendo così alle semifinali dove incontrerà la Sampdoria. Successo pienamente legittimo per gli uomini di Esposito, con le reti di Bocalon, Napoli e Beretta arrivate a concretizzare il complessivo predominio tecnico nel corso della gara. Ma va comunque reso l'onoredelle armi al Maccabi Haifa, che ha avuto il merito di provarci fino in fondo, creando anche qualche pericolo ai nerazzurri.

L'Inter sblocca il risultato all'ottavo minuto, con un grandissimo gol di Bocalon, bravo a sorprendere Amos con una bordata da fuori area. Al 19' il Maccabi perde il tecnico Mordechai, allontanato dall'arbitro per proteste. L'Inter preme ancora, e al 27' trova il raddoppio con Napoli, con la complicità del portiere israeliano che si lascia sfuggire una conclusione senza troppe pretese del capitano nerazzurro. Dopo la mezz'ora, il Maccabi comincia a spingere, causando anche qualche apprensione alla difesa nerazzurra, soprattutto col velocissimo Ghadir.

Nella ripresa Esposito inserisce Stevanovic per Obi: l'ingresso del nigeriano darà linfa importante alla manovra interista. L'Inter si vede annullare due gol nello spazio di cinque minuti, poi Bocalon si mangia il 3-0 mandando alto da pochissimi passi dopo un cross di Obi. Terzo gol che però arriverà al 77', con Beretta, bravo a farsi trovare pronto sul cross dalla sinistra di Gerbo. Nel finale, ancora un'opportunità per l'Inter: Daminuta su punizione centra il palo. La gara termina dopo due minuti di recupero: Inter avanti in semifinale, e sabato c'è l'ostacolo Doria.

Sezione: Giovanili / Data: Gio 19 febbraio 2009 alle 21:05
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print