giovanili

Stankovic premiato come miglior portiere del Primavera 1: “Papà Deki mi dice di non mollare mai”

Stankovic premiato come miglior portiere del Primavera 1: “Papà Deki mi dice di non mollare mai”

Premiato con l'Oscar di miglior portiere del campionato Primavera 1, Filip Stankovic, capitano dell'Inter di Armando Madonna, parla così a Sportitalia, organizzatorice dell'evento Primavera Goleador Best Awards: "Se...

Mattia Zangari

Premiato con l'Oscar di miglior portiere del campionato Primavera 1, Filip Stankovic, capitano dell'Inter di Armando Madonna, parla così a Sportitalia, organizzatorice dell'evento Primavera Goleador Best Awards: "Se potete chiamarmi pararigori? Va bene - dice timidamente -. Dedico tante ore ai rigori, ci fermiamo sempre dopo ogni allenamento: vinciamo sempre noi portieri, si è visto in partita".

Che consigli ti dà papà Dejan?"Mi dice di non mollare mai, di essere sempre presente in campo e fuori. Di fare gruppo, che è la cosa più importante".

Perché fai il portiere?"Da piccolo facevo il centrocampista e mio fratello maggiore il portiere, poi un giorno ci siamo cambiati di ruolo. E alla fine io sono rimasto in porto e lui ha deciso di fare l'attaccante".

Sei stato spesso con la prima squadra in questa stagione."E' stata un'emozione molto bella lo scudetto, sono contento. Se lo meritano tutti gli interisti, i giocatori e soprattutto la società".

Sei il capitano, un leader dell'Inter Primavera. "Devo trasmettere sicurezza e stare vicino alla squadra". 

La parata dell'anno. "Il rigore parato contro il Milan, è stata bella ma soprattutto importante".