Ore 21, stadio Pietro Barbetti di Gubbio, finale del campionato Primavera tra Inter e Lazio, con i nerazzurri alla ricerca del settimo baby Scudetto e di un double di prestigio dopo il trionfo in NGS del marzo scorso con Andrea Stramaccioni. Con un treno di storie e di sfide che s’intrecciano nella partita stesa: l’Inter torna a giocarsi una finale dopo cinque anni, quando Mario Balotelli beffò proprio la Sampdoria di Alberto Bollini al minuto novanta su calcio di rigore.

Motivo in più per il tecnico laziale, che arriva a questa partita col dente avvelenato. Stesso discorso per Daniele Bernazzani, tornato sulla panchina della Primavera dopo aver vissuto vittorie e delusioni come assistente di Mourinho, Benitez, Leonardo, Gasperini e Ranieri. Il tecnico nerazzurro vuole vendicare la finale del 2004 persa contro il Lecce.

La sfida di stasera è anche sfida tra i due bomber (tre gol a testa nelle fasi finali) Samuele Longo e Sani Shehu Emmanuel, i quali si giocano il Premio Morosini, da assegnare al miglior giocatore del torneo. Nei loro piedi c’è il destino di entrambe le loro squadre, con Bessa da una parte e Zampa dall’altra pronti a diventare coprotagonisti di una finale che si preannuncia spettacolare.

Le probabili formazioni:

LAZIO (4-3-3) Berardi; Ilari, Crescenzi, Sbraga, Marin; Onazi, Zampa, Cataldi; Barreto, Rozzi, Emmanuel. All.: Bollini

INTER (4-2-3-1) Sala; Mbaye, Spendlhofer, Kysela, Alborno; Dunkan, Crisetig; Romanò, Bessa, Longo; Livaja.  All.: Bernazzani

ARBITRO Rocca di Vibo Valenzia

Sezione: Giovanili / Data: Sab 09 giugno 2012 alle 11:49
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print