Alberto Aquilani, tecnico della Fiorentina Primavera, analizza così ai microfoni di Sportitalia la finale di Supercoppa italiana vinta oggi ai danni dell’Inter: “È incredibile, sono cinque medaglie, quindi vuol dire che stiamo facendo le cose fatte bene. Non è facile vincere, le finali le giocano due squadre. Sono contento perché è un premio per i sacrifici che fanno i ragazzi. Non è normale che si vinca così tanto, quindi bisogna fare i complimenti alla squadra. Poi non so che carriera faranno, ma questo se lo ricorderanno per sempre. Io tengo a precisare che ho un gruppo e uno staff che lavora con me, avevamo studiato bene l’Inter per capire come avere dei vantaggi. Abbiamo aggiustato qualcosa, ringrazio il mio staff perché sono ragazzi che lavorano veramente tanto. Potevamo fare anche meglio, ma era una finale e le finale a volte sono anche un po’ sporche”.

È maturato anche lei come allenatore?
“L’esperienza ti porta a fare sempre meglio, abbiamo fatto bene. Poi l’inter nel secondo tempo è tornata in campo con rabbia, ma potevamo fare anche il terzo gol. Bisogna soffrire e lottare, le finale vanno vinte giocando anche un po’ sporchi”.

Una dedica?
“Ai ragazzi che se lo meritano, vincere è importante e noi abbuiamo vinto e rivinto. Spero che abbiano il giusto premio e che facciano una carriera importante. Non dobbiamo fermarci qua però, dobbiamo fare bene in campionato  dove forse abbiamo lasciato qualcosa per strada”.

Sezione: Giovanili / Data: Mer 25 gennaio 2023 alle 22:46
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print