L'edizione odierna di Tuttosport lancia un'indiscrezione relativa a Samir Handanovic e al suo futuro in nerazzurro. Stando a quanto rivelato dal quotidiano torinese, infatti, "Handanovic è infatti uno degli ultimi 'top mondo' (come direbbe Adriano Galliani ) rimasti a libro paga del club di Palazzo Saras - si legge -. Il che nell’ultima estate, ha posto l’Inter - dopo aver chiuso la stagione fuori dalle coppe europee -, davanti a un bivio: cederlo per finanziare il mercato, oppure trattenerlo. Alla fine, le certezze legate alle risorse economiche derivanti dal cambio di proprietà hanno favorito questa seconda opzione, ma questo non vuol dire che l’Inter non possa trovarsi tra un’estate in una situazione simile".

Sono tante le squadre a caccia di un'estremo difensore: "Il Barcellona (Valdes andrà in scadenza di contratto e sta flirtando col Monaco) è alla ricerca di un numero 1 e lo stesso discorso può essere fatto per Manchester City (viste le papere di Hart ) e, perché no, per lo stesso Monaco, Valdes permettendo. Tutti club che cercano un fuoriclasse in un ruolo dove scarseggiano e forti di risorse che non hanno paragoni con quelle nerazzurre. Il Barça, a dire il vero, ci provò pure quest’estate, ma l’offerta portata all’attenzione di Massimo Moratti (30 milioni) venne immediatamente cestinata anche grazie al placet di Erick Thohir".

E ancora: "Tra i primi obiettivi del tycoon indonesiano, quando a metà novembre sarà completato il suo insediamento (con annessa “prima” a San Siro in Inter-Livorno), ci sarà quello di prolungare i contratti dei big in scadenza 2015 ( Ranocchia e Palacio ), quindi sistemare quelli con scadenza 2016 ovvero Guarin e lo stesso Handanovic. Difficile pensare che l’Inter che verrà, chiamata a tornare a lottare per lo scudetto, possa privarsi del suo fenomeno tra i pali".

Sezione: Focus / Data: Mar 29 ottobre 2013 alle 16:32
Autore: Alessandra Stefanelli / Twitter: @Alestefanelli87
vedi letture
Print