Sconfitta ampiamente da mettere in preventivo, quella col Bayern Monaco, che però non lascia strascichi negativi nell'Inter che lunedì si accomoderà comunque al sorteggio per gli ottavi di finale di Champions League. Così Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, commenta l'esito del match dell'Allianz Arena ai microfoni di Sky Sport

Cosa rimane di questa sfida? 
"Il Bayern è una squadra della quale sappiamo il valore. Ma noi siamo entrati in campo bene, con l'occasione di Lautaro e il rigore non rigore di Barella. Siamo rimasti in partita tutto il tempo con un avversario di valore, fossimo passati in vantaggio sarebbe stato diverso".

C'è una squadra che eviteresti agli ottavi o l'Inter può giocarsela alla pari con tutti?
"Diciamo che ci siamo allenati bene in questo girone. Sarà un sorteggio difficilissimo ma tutte le partite in Champions sono difficili. Ci godiamo questa qualificazione ottenuta con grande sacrificio e ci penseremo a febbraio, ora concentriamoci sul campionato".

Che spartiacque potrebbe essere la partita di domenica con la Juve?
"Abbiamo fatto 12 punti ma ne abbiamo lasciati altri per strada, dobbiamo continuare a fare più punti possibile sapendo che non abbiamo un calendario facile".

Dei giocatori visti oggi qualcuno può entrare nelle rotazioni?
"Hanno fatto tutti una grande gara. Penso a Darmian che da terzo ha fatto un ottimo match, Asllani e Gosens pure, Bellanova con avversari scomodi ha giocato bene". 

Sezione: Focus / Data: Mar 01 novembre 2022 alle 23:31
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print