Per necessità o per scelta, non sono esclusi cambiamenti nel reparto difensivo dell'Inter in quello che si annuncia un mercato estivo molto caldo. Secondo la Gazzetta dello Sport, per esempio, Alessandro Bastoni può lasciare Milano per la Premier League, dove il Manchester United l’ha messo nel mirino e vorrebbe approfondire il discorso nelle prossime settimane. E poi c’è da tenere d'occhio la situazione Stefan De Vrij che vive in una specie di limbo: ha il contratto in scadenza nel 2023, non c’è trattativa per un rinnovo e anzi, in caso di offerta nessuno ad Appiano fa mistero che l’olandese possa partire. Ecco perché se due pilastri su tre vengono a mancare, il muro rischia di venir giù per poi essere rifatto.

In questo senso, il club nerazzurro da mesi ha in testa Gleison Bremer, dal quale ha già intascato il gradimento; ora servirà un grande lavoro diplomatico col Torino per evitare l’inserimento di altri club esteri e del Milan. Negli uffici di Viale della Liberazione lo sanno e non vogliono far passare troppo tempo per sedersi a parlare con Cairo, anche se prima di chiudere l'affare devono concretizzare una cessione. Dal canto suo, Marotta crede di avere in mano una carta da giocarsi: il cartellino di Pinamonti (da verificare il reale interesse granata in questo senso), per il quale va registrato anche qualche movimento del Bologna, che potrebbe puntare sull’attaccante originario di Cles in caso di partenza di Arnautovic.

Oltre al brasiliano, la dirigenza deve regolare un altro titolare a Simone Inzaghi, se le partenze dovessero essere due. Ecco perché è scattato nuovamente il monitoraggio di Milenkovic, che ha il contratto in scadenza nel 2023 senza ipotesi di rinnovo. Questa opzione - si legge sulla rosea - potrebbe diventare realtà solo più avanti, a mercato chiuso, offrendo almeno 20 milioni di euro.

Infine, c'è una candidatura che va tenuta in grande considerazione, quella di Francesco Acerbi, argomento già trattato con il suo agente Federico Pastorello. "Il difensore è in uscita dalla Lazio, impossibile pensare a un futuro ancora a Roma dopo i problemi dell’ultima stagione. Il rapporto con Inzaghi è molto stretto, non è una cosa da sottovalutare in sede di mercato. Per l’Inter non è una priorità, ma se in qualche modo acerbi dovesse ottenere il via libera da Lotito, non ci sarebbe da sorprendersi se la destinazione fosse la Milano nerazzurra", la chiosa del pezzo.  

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: Focus / Data: Lun 30 maggio 2022 alle 08:30
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print