A fine stagione, presumibilmente a giugno quando gli impegni sportivi del Pescara saranno terminati (il club abruzzese è impegnato nei play-off di Serie B), andrà in scena un summit di mercato con l’Inter. In verità, la collaborazione tra i due club va avanti già da qualche anno e frequenti, appunto, sono stati i meeting, sia in estate sia a gennaio, nelle ultime stagioni. E, secondo quanto risulta ad FcInterNews.it, così sarà anche quest’anno.

Di certo si parlerà di Gabriele Zappa, esterno destro classe 1999, passato al Pescara a gennaio scorso, ma rimasto all’Inter in prestito, in forza alla Primavera. Dovrebbe andare a far parte della prima squadra del Pescara.

Poi il focus sarà anche su Andrea Adorante, attaccante classe 2000 (fermo ai box per un infortunio ai legamenti). Il Pescara si è fatto avanti già nei mesi precedenti con una richiesta di prestito. Di certo c’è che il giocatore, una volta ristabilitosi, lascerà Milano per continuare il suo percorso di crescita tecnico/tattica. Ci sono più club di A e di B che lo seguono.

Da valutare anche la posizione di Edgar Elizalde, esterno sinistro classe 2000, in forza alla Primavera del Pescara e sotto contratto con il club abruzzese fino al giugno del 2022. L’Inter lo ha fatto seguire dai suoi osservatori e le relazioni sono state positive. Sull’uruguayano, però, c’è il forte interesse anche di club stranieri, oltre agli italiani.  

In ultimo, e solo in caso di promozione in Serie A, il Pescara potrebbe chiedere all’Inter il prestito di uno tra Samuele Longo, attaccante classe 1992, negli ultimi sei mesi in prestito alla Cremonese, e Andrea Pinamonti, classe 1999, reduce da una buona stagione personale al Frosinone. Non è escluso, comunque, che anche altri nomi (Josè Machin, ad esempio) possano essere al centro dei discorsi tra i due club.

VIDEO - ESPOSITO, SE NON E' GOL E' ASSIST. E L'ITALIA AVANZA

Sezione: Focus / Data: Mer 15 maggio 2019 alle 19:56
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print