La Lega Serie A "ha deliberato di incaricare il CdA di avviare un’istruttoria per trovare un advisor" per valutare le proposte arrivate da partner finanziari. Lo ha spiegato Lorenzo Casini, al termine dell’assemblea andata in scena questa mattina all'hotel Gallia di Milano. "Alla prossima assemblea sarà proposta una rosa di nomi che accompagnerà la Lega nell’approfondimento delle proposte - ha aggiunto -. Sarà chiesto di presentare manifestazioni di interesse, alcune sono già arrivate". 

Il discorso, in seguito, si è spostato sul bando dei diritti tv del campionato: "Proced,  contiamo entro maggio di avere una linea guida definita. Ovviamente speriamo di avere anche delle informazioni e delle norme più dettagliate sulla lotta alla pirateria".

In chiusura, Casini ha confermato le novità a livello di date per la Serie A 2023-24: "Il calendario è stato approvato all'unanimità. Non è un boxing day, si giocherà il 30 dicembre perché c'è la volontà dei tifosi di seguire l'evento anche in quei periodi. La Serie A ha poco spazio di manovra sui calendari e quella data è stata votata da tutti. Che si gioca troppo è un dato che è emerso da più parti anche da parte dei calciatori".

Sezione: Focus / Data: Ven 31 marzo 2023 alle 16:11
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print