Ha messo il timbro delle sorprese in quest'avvio di stagione con la Ternana. Niccolò Corrado, esterno basso mancino scuola Inter, sta mostrando punti di forza con giocate di rilievo: "L’impatto è stato bellissimo, sono stato subito accolto bene e in squadra ho trovato un gruppo unito e compatto - ha confessato al Corriere dell'Umbria -. Ci sono dei giocatori importanti dai quali non posso far altro che imparare. In questi primi mesi, poi, tifosi e cittadini mi hanno accolto nel migliore dei modi già a partire dai primi giorni”.

Una grande emozione da ricordare è sicuramente il gol al Parma: "Segnare un gol a Buffon, all’86’, non me lo potevo certo immaginare. Il mister, durante il cooling break, ci ha detto che potevamo vincere la partita. Così ho aggredito lo spazio e alla fine è venuto fuori il gol. Ho materializzato quanto fatto solo il giorno dopo. Il derby con il Perugia? Emozioni e giornata da brividi".

Il ruolo di terzino sinistro, infine, scomoda un idolo rossonero: "Theo Hernandez è il mio riferimento, bravo ad attaccare e a difendere. Qualità indispensabili per un terzino. Sono cresciuto, però, con le prodezze di Marcelo, unico nel suo genere e capace di vincere tutto a livello di club”.

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Sab 24 settembre 2022 alle 23:52
Autore: Niccolò Anfosso
vedi letture
Print