Debutto positivo ieri per Thiago Motta con la nuova casacca del Paris Saint Germain: Carlo Ancelotti ha infatti schierato il centrocampista ex Inter da titolare ieri nel match che la sua squadra ha vinto battendo l'Evian Thonon Gaillard per 3-1, grazie alla doppietta di Nené e al gol di Gameiro. Guardando le statistiche emerge un dato: Motta, che ha giocato l'intero match, è stato l'elemento dei parigini che ha giocato più palloni in assoluto, ben 98.

"Ma io penso solo alla vittoria, è quella che conta", dichiara Motta a fine partita. "Per il resto, anche grazie all'aiuto dei miei compagni, credo di poter migliorare ancora. Ancelotti? Non mi ha detto cose particolari. Semplicemente ha chiesto a me, Sissoko e Bodmer di affinare il nostro feeling". Oggi l'Inter affronta la Roma, ma Motta non vedrà la partita: "A Parigi arriva la mia famiglia, e poi devo riposarmi dopo questa prima partita". 

E a proposito di Roma, l'ex romanista Jeremy Menez, ora compagno di squadra di Motta, si è detto impressionato dall'impatto dell'italo-brasiliano: "Lo conoscevo già per averlo affrontato tante volte in Italia, non è una sorpresa per me. Non è mai facile integrarsi subito al primo match, ma lui se ne è uscito bene. Sono certo che si integrerà ottimamente". Applausi anche da Sakho: "E' importante per noi, il suo tasso tecnico è evidente". 

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Dom 05 febbraio 2012 alle 13:05 / Fonte: Le Parisien
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print