Tre mesi scarsi per prendersi l’Inter, anzi per riprendersi l’Inter. I due gol in pochi giorni siglati da Romelu Lukaku sono stati sicuramente una panacea per Big Rom, ma pure per le squadre nerazzurra. Fondamentale il gol vittoria contro il Porto, molto importante pure il rigore trasformato con l’Udinese (così come l’errore di Masina che entrando prima in area ha cancellato la prima parata di Silvestri). È giusto sottolineare come ad oggi l’apporto del belga non sia stato quello auspicato dalla società di Viale della Liberazione.

Immagino che lo stesso attaccante sia deluso per non aver aiutare i propri compagni, ma rimarcherei pure un punto cruciale: ossia che tutto sia stato limitato dall’infortunio subito, per un discorso che è totalmente diverso da prestazioni non all’altezza. Se uno è fuori, non può giocare, mi sembra evidente. Impazzisco quando vengono fatti i conti della serva. Lukaku guadagna tanto, probabilmente è il giocatore più pagato della A: lo dicono i numeri, non è opinabile.

L’Inter per il suo prestito ha sborsato 8 milioni, più bonus. E anche qui il discorso è oggettivo. Allora però facciamo un quadro completo della situazione e ricordiamo che il club meneghino per la sua cessione ha incassato 115 milioni di euro. De Ketelaere, che è un ottimo prospetto, ha segnato, con la maglia del Diavolo, quanto me in Serie A, campionato, Coppa Italia e Supercoppa. Già! Ha gli stessi gol di te che leggi e pure di tua nonna che con tanto amore ti prepara gli gnocchi. E il Milan lo ha pagato 35 più bonus. Tutti però – giustamente – dicono di aspettare che esploderà.

Io sono d’accordo (al Bruges era davvero bravo e sarebbe un errore tacciarlo come un bidone assoluto), però allora facciamo lo stesso discorso per Big Rom (per il quale tra l’altro abbiamo pure la certezza che possa spostare gli equilibri, proprio perché lo ha già fatto in passato). Per ora è un fallimento totale, ma guardiamo avanti. Un altro esempio potrebbe portare a Parades, che potrebbe costare alla Juventus una trentina di milioni di euro, con un ingaggio da 7 milioni. Le critiche feroci però solo a Romelu, che di fatto è l’unico che davvero ha una attenuante insindacabile.

Tant’è: Big Rom non ti curar di loro e fai il tuo mestiere. Ora che scenderai in campo con continuità sarai giudicato per il tuo operato, non per polemiche sterili ad hoc maturate per screditare la stella nerazzurra.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 24 febbraio 2023 alle 00:00
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print