Con la partenza della nuova stagione calcistica, Tim e Lega Serie A rinnovano le sigle che 'firmeranno' le partite del campionato, gli eventi della Lega e i programmi televisivi ad essi dedicati, lanciando un nuovo format dove i protagonisti sono i bambini. "Il calcio è di chi lo ama", questo il claim dello spot, realizzato da Leagas Delaney Italia, che vede protagonista la passione pura per il calcio raccontata attraverso la gioia e la spensieratezza dei bambini. Per loro i grandi campioni sono dei veri e propri eroi da imitare nelle movenze, nel modo di esultare e, a volte, persino nel modo di pettinarsi. A sottolineare il messaggio della campagna lo storico brano 'Heroes' di David Bowie scelto come colonna sonora.

Con le nuove sigle, Tim e Lega Serie A si pongono dalla parte dei tifosi e degli appassionati facendosi portavoce di un messaggio che esalta i valori dello sport sottolineando in questo caso come il gioco del calcio sia capace di trasmettere principi forti e sani diventando così elemento importante di aggregazione sociale.

Guarda il video
Sezione: Curiosità & Gossip / Data: Sab 25 agosto 2012 alle 05:15 / Fonte: Lega Serie A
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print