Christian Eriksen riparte dal Brentford FC. La notizia che circolava da giorni nel mondo del calcio, ora è anche ufficiale: il centrocampista danese, dopo la risoluzione del contratto con l'Inter, ha firmato il contratto con le Bees fino al termine della stagione "dopo aver completato una valutazione medica", specifica il club inglese in una nota pubblicata sul proprio sito Web.

"Non vedo l'ora di lavorare di nuovo con Christian - ha commentato il suo nuovo manager Thomas Frank -.  È passato un po' di tempo dall'ultima volta che l'ho allenato e da allora sono successe molte cose. Christian all'epoca aveva 16 anni ed è diventato uno dei migliori centrocampisti in Premier League. Ha anche vinto trofei in tutta Europa ed è diventato la stella della nazionale danese. Abbiamo colto un'incredibile opportunità per portare un giocatore di livello mondiale al Brentford. Non si allena con una squadra da sette mesi, ma ha lavorato molto da solo. Sta bene, ma dovremo rimetterlo in forma e non vedo l'ora di vederlo lavorare con i giocatori e lo staff per tornare al suo livello più alto. Al suo meglio, Christian riesce a trovare i passaggi giusti ed è una minaccia in zona gol. E' anche ottimo sui calci piazzati, sia corner che punizioni. È un giocatore che trova una soluzione a ogni problema. Christian porterà anche esperienza di calcio di alto livello al Club. Mi aspetto che abbia un impatto nello spogliatoio e al Training Ground".

Discutendo dell'acquisto di Christian, Phil Giles, ds del Brentford, ha aggiunto: "Abbiamo discusso per la prima volta della possibilità che Christian si unisse al Brentford quando abbiamo sentito che avrebbe lasciato l'Inter. È fantastico che ora sia con noi. Naturalmente la trattativa è stato più lunga del normale, capisco anche che molte persone avranno domande su come sia andata. Per rispettare il segreto medico di Christian, non entreremo nei dettagli. I fan del Brentford possono stare certi che abbiamo intrapreso una due diligence significativa per garantire che Christian sia nella migliore forma possibile per tornare al calcio a livello agonistico. Ora Christian ha preso la decisione di firmare per il Brentford, tutte le parti vogliono concentrarsi completamente sul calcio. Siamo sicuri che Christian avrà un grande impatto al Brentford e in Premier League da qui alla fine della stagione".
Sezione: Copertina / Data: Lun 31 gennaio 2022 alle 09:15
Autore: Mattia Zangari
vedi letture
Print