Intervistato da Radio Corriere dell'Umbria, l'ex arbitro Paolo Tagliavento ha rievocato il gesto delle manette di José Mourinho fatto durante un Inter-Sampdoria del 21 febbraio 2010 in cui furono espulsi ben due giocatori nerazzurri nel primo tempo: "Non mi ero accorto del gesto delle manette, altrimenti non sarebbe stato un problema per me espellerne un quarto - il ricordo -. Quella fu una partita arbitrata in maniera perfetta, questa cosa è stata riconosciuta anche dai quotidiani. Mourinho, oltre a essere un gran allenatore, era un grandissimo comunicatore. Era un'Inter difficilissima da arbitrare, si faticava tantissimo nella gestione della pressione che ti facevano i calciatori, nella pressione della comunicazione pre e post gara. Mourinho, bravissimo nel suo lavoro, creava un ambiente estremamente difficile. C'era un clima impressionante, in quelle partita lì abbiamo preso delle decisioni un impopolari, ma tutte estremamente corrette". 

Sezione: Copertina / Data: Gio 20 marzo 2025 alle 15:17
Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Mattia Zangari
autore
Giornalista pubblicista che, da quando ha cominciato a lavorare per FcInterNews.it, è convinto che chi sa solo di Inter non sa niente di Inter. Per anni voce del calcio giovanile, oggi concentrato sulla prima squadra per ragioni di anzianità.