Ancora un passo e poi Ivan Perisic sarà finalmente nerazzurro. Una trattativa che dura ormai da mesi quella per il croato. Una telenovela di mercato che pareva non arrivare mai all'ultima puntata e che, invece, adesso sembra vedere la parola 'fine'. Per i titoli di coda ci siamo, come confermano anche gli addetti ai lavori. L'Inter ha alzato l'offerta per il prestito, portandola fino a 8 milioni secondo la Gazzetta dello Sport. Più 12 milioni di riscatto obbligatorio alla decima presenza del croato. Cifre che sembrano soddisfare il Wolfsburg, intento anche nel cedere per una valanga di milioni (circa 70) De Buyne al Manchester City.

Per questo motivo la risposta all'Inter viene ritardata: il tecnico Hecking vorrebbe avere un altro attaccante prima di dar via anche Perisic. Che però vuole l'Inter e avrebbe cominciato a lanciare segnali d'insofferenza verso l'attuale club di appartenenza visto il protrarsi della trattativa.

“Il mancato viaggio nerazzurro in Germania è stato strategico. La scelta è stata quella di lasciar proseguire nei rapporti diplomatici l’intermediario visto il ritardo in alcuni passaggi burocratici – si legge sulla Gazzetta dello Sport –. L’idea di inserire il 'nuovo' croato nella lista dei 25 per la gara con l’Atalanta continua a sopravvivere, ma ogni ora che passa trasla l’eventuale acquisto a inizio settimana. Un po’ quello che dice il suo agente, Martic. Anche se l’Inter spera di chiudere tutto prima, magari già oggi. Il giocatore è in ritiro con la squadra in vista della gara di oggi a Colonia nonostante il Wolfsburg faccia sapere che le sue condizioni fisiche non siano ottimali (problema al ginocchio). Curioso come in queste settimane il giocatore, alla vigilia di partite ufficiali o meno, sia stato sempre inserito tra quelli in dubbio salvo poi giocare (da titolare) e segnare spesso”. Un segno tangibile di mercato o una pura casualità? Difficile stabilirlo. La certezza è che l'Inter, adesso, è davvero a un passo dal suo rinforzo per l'attacco. In attesa di centrare anche gli altri obiettivi.

Sezione: Copertina / Data: Sab 22 agosto 2015 alle 08:14
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print