"Addio a Skriniar? Tutti i giocatori dell’Inter protagonisti in questi ultimi anni sono fondamentali e intoccabili, lo sappiamo. Però bisogna fidarsi di quello che fa la società. Qualche anno fa aveva garantito: “Torneremo ai massimi livelli”. Così è stato: prima lo scudetto, poi lo scorso anno altri due trofei e un campionato perso in maniera un po’ così...". Lo dice Marco Materazzi, intervistato oggi dalla Gazzetta dello Sport.

Le voci di una partenza di Skriniar agitano i tifosi come i tanti gol incassati in amichevole.
"Ma è un problema estivo, la qualità dei giocatori non si discute. Ricordiamoci che Skriniar ha passato diverso tempo in infermeria per l’infortunio rimediato a giugno e sta ritrovando la condizione. Con i centrali al top, non ci saranno più problemi".

Forse è anche una questione di equilibrio da ritrovare col nuovo inserimento di Lukaku?
"È sempre una questione di forma. Lukaku ha fatto una scelta, quella di tornare, dopo un anno passato praticamente in naftalina. Ha bisogna di ritrovare i 90’ per esprimere tutto il suo potenziale. Una volta ritrovata quella continuità di prestazione, non ci saranno più problemi. C’è tanto affiatamento con Lautaro, tutto verrà naturale".

Per lei l’Inter è la favorita?
"Beh, anche le altre si sono rinforzate, soprattutto la Roma".

Intanto l’Inter vuole sistemare la difesa con Akanji o Acerbi.
"Akanji non lo conosco ma mi fido ciecamente di quello che fa la società. Su Acerbi poco da dire: sempre sul pezzo, lavora tanto e parla poco. E Inzaghi lo conosce bene, questo è un fattore importante".

Dove può migliorare l’Inter? E da chi si aspetta una svolta?
"Migliorare l’Inter non è mai facile. Ha perso Perisic che era un ago della bilancia importante. Di conseguenza, mi aspetto tanto da Gosens: uno che fa 11-12 gol a stagione non si può discutere. Le stesse cose che faceva all’Atalanta ora deve farle all’Inter, è qui che si vede la differenza tra il campione e il giocatore normale. Ha una grandissima opportunità e lui lo sa. L’anno scorso Perisic ha fatto talmente bene che era difficile pensare di spodestarlo, quest’anno la fascia è sua, ma deve dimostrare di meritarla, perché Dimarco è pronto e mi piace tanto".

Sezione: Copertina / Data: Mar 09 agosto 2022 alle 08:56 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print