A margine della presentazione ufficiale della nuova maglia Home dell'Inter, Mauro Icardi si è concesso ai microfoni delle emittenti tv e degli altri giornalisti della stampa e del web che hanno atteso al Solo Inter in via Berchet 1 a Milano. Queste le sue parole, raccolte dall'inviato di FcInterNews.it:

I tifosi sono delusi dalla scorsa stagione, che devono aspettarsi in questa?
"Delusi non sono stati solo i tifosi, per noi è stata dura all'inizio, soprattutto per me. Però abbiamo raggiunto l'Europa, che era il nostro obiettivo. Quest'anno partiamo da zero e speriamo di fare meglio".

L'anno scorso eri una sorpresa, hai fatto vedere tanto. Quest'anno parti per essere titolare.
"Titolare penso di no, c'è anche Rodrigo che giocava da solo. Per essere titolari bisogna lavorare e correre a 100 all'ora, per fare il meglio possibile".

L'anno scorso abbiamo visto il 40% di te?
"Nei primi mesi non ho fatto nulla, ho giocato contro la Juve e ho segnato. Dopo gennaio ho ritrovato la forma e giocato di più, mostrando quello che posso fare, i gol".

In merito alle polemiche fuori dal campo, il matrimonio ti ha maturato?
"Sì, l'anno scorso si è parlato tantodella mia vita privata, ma non ho mai fatto caso a questo. Mi concentravo solo a fare bene sul campo, a segnare. Poi nella mia vita privata faccio quello che voglio con la gente che voglio".

Domanda di FcIN: che sensazioni hai avuto da questi primi allenamenti? La pubalgia è un ricordo?
"Ancora c'è un po' di fastidio, è un infortunioche non si recupera nel giro di due giorni. Faccio tutte le terapie e quello che mi dicono i dottori per toglierla e iniziare bene l'anno al massimo".

Tu vuoi restare all'Inter, ma in futuro se il tetto ingaggi ti impedisse di guadagnare quanto potresti altrove la penserai ancora così?
"Penso che se sono qua è perché tengo tanto all'Inter, è una grandissima squadra ed è sempre stata ad alto livello. La nostra è una vita privilegiata, non m'importa tanto dei soldi. Ora ho quattro anni di contratto e sono contento di quello che mi hanno offerto".

Ti ha fatto piacere l'interesse dell'Atletico?
"Sì, è una grandissima squadra che ha fatto benissimo con Simeone, che l'ha portata a lottare con Barcellona e Real Madrid. a vglio restare qui".

Un parere sull'Argentina in semifinale?
"Come tifoso è una grande emozione, una cosa bellissima per tutti gli argentini che vogliono vincere il Mondiale".

Ancora FcIN: "se n'è andato il nucleo storico dei tuoi connazionali, ti senti più solo o è una cosa che ti responsabilizza di più?
"Un po' di tristezza c'è, sono grandissimi giocatori che hanno fatto la storia dell'Inter. Ma siamo 5 argentini in rosa, non mi sento il rappresentante principale perché sono quelli ora in nazionale. Però vogliamo fare anche noi la storia dell'Inter come questi grandissimi calciatori".

Una finale Argentina-Brasile?
"Se l'aspettano tutti, sicuramente quello che noi vogliamo è vincere il Mondiale contro il Brasile".

Credi allo scudetto?
"Per parlare di scudetto manca tanto, non ne parliamo".

Se l'Argentina vince in Brasile cosa dici a Hernanes quando torna?
"Gli farò qualche scherzo (ride, ndr)".

Se arrivasse Medel?
"Non seguo tanto il mercato, ma è un grande giocatore in mezzo al campo. L'ho visto in nazionale, grandissimo giocatore che corre tanto".

Sezione: Copertina / Data: Mar 08 luglio 2014 alle 12:17 / Fonte: dall'inviato Christian Liotta
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print