L'Inter batte anche il Sassuolo e mette nel mirino il Napoli. Oggi la Gazzetta dello Sport, in previsione del big-match del 4 gennaio, mette in fila quattro fattori che potrebbero giocare in favore dei nerazzurri nella sfida contro Spalletti.

1. Voglia di risalire - Spalle al muro Non può sbagliare

La vetta è lontana 11 punti nonostante il filotto di 6 vittorie nelle ultime 7 gare di campionato. Oggi devono essere assegnati ancora 69 punti, ma finire ancora più lontano dalla testa può essere fatale per tutto il mondo interista. Che si aspetta dunque uno scatto d’orgoglio, una notte in stile Barcellona.

2. L’attacco - Speranza Big Rom per la ripartenza

Romelu Lukaku ha giocato cento partite con la maglia dell’Inter e ha segnato 66 gol. In questa stagione però è sceso in campo soltanto cinque volte (4 in A), con i nerazzurri, segnando due reti. Il suo ritorno è la grande speranza dell’Inter. Il belga può essere davvero l'arma in grado di cambiare la stagione dei nerazzurri, considerando che Lautaro è reduce dalla sbornia Mondiale e che Dzeko sa ancora essere decisivo nonostante l'età che avanza.

3. La rosa ritrovata - Tutti a disposizione e Brozovic freme

Alcuni infortuni pesanti hanno frenato l’Inter nella prima parte dell’annata: oltre a Lukaku, anche Marcelo Brozovic è stato a lungo fermo ai box: l’ultima sua partita da titolare con l’Inter porta la data del 18 settembre, in campionato contro l’Udinese. Ora il croato è tornato e punta addirittura a una maglia da titolare già col Napoli. Dentro anche Correa e D'Ambrosio, mentre non preoccupa Mkhitaryan. L'unico a rischio forfait resta De Vrij.

4. San Siro caldo - Stadio pieno bolgia nerazzurra

San Siro ancora sold-out: non è una novità. Il Meazza sarà una bolgia nerazzurra che nelle speranze dei padroni di casa dovrà frenare il Napoli: fuori casa la capolista ha vinto sei volte su sette, l’unico pareggio (0-0) a Firenze il 28 agosto scorso. L’Inter però ha raccolto diciotto punti su trenta proprio nel suo stadio, mentre in trasferta ha faticato troppo. I nerazzurri fanno affidamento anche sul dodicesimo uomo.

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Copertina / Data: Ven 30 dicembre 2022 alle 08:56 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print