Juan Cuadrado potrebbe lasciare la Juventus nonostante il recente rinnovo di contratto. Con l'Inter che, sullo sfondo, monitora la situazione con particolare attenzione. È quanto scrive La Gazzetta dello Sport, spiegando che il prolungamento del colombiano è stato automatico (alla 40esima presenza stagionale) ma risulta fuori portata rispetto alle logiche attuali del club bianconero per quanto riguarda l'ingaggio. 

"Cuadrado non avrebbe mai rinnovato a 5 milioni netti per una sola stagione, al massimo - secondo la logica del club con gli altri - avrebbe dimezzato la portata salariale e raggiunto quella cifra in due anni, superandola magari con l’aggiunta di bonus - spiega la rosea nel suo pezzo -. L’idea della Juve è stata evidentemente superata dagli accordi precedenti, ciò non vuol dire però che la questione sia da considerare chiusa: tutt’altro, ma le parti sono parecchio distanti", tanto che nel computo delle valutazioni generali, El Panita rientra adesso tra quei giocatori cedibili per logiche economiche.

Secondo la Gazza, insomma, la cessione di Cuadrado "porterebbe a un notevole risparmio sulle spese di calciatori che difficilmente andrebbero oltre la scadenza del proprio contratto. E l’Inter è alla finestra sulla sua situazione: Marotta da tempo è un estimatore di Cuadrado, e a Inzaghi serve un rinforzo in fascia dopo la partenza di Perisic", conclude il quotidiano.

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: Copertina / Data: Lun 06 giugno 2022 alle 16:38 / Fonte: Gazzetta.it
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print